Non è l’Arena cancellata: cosa va in onda stasera al posto di Giletti su La7

Pubblicato il 16 Aprile 2023 alle 12:03

Cosa va in onda stasera al posto di Massimo Giletti e Non è l’Arena? La decisione temporanea di La7 in attesa di un cambiamento di palinsesto

Non è l’Arena cancellata: cosa va in onda stasera al posto di Giletti su La7

Da un anno il palinsesto di La7 vedeva la domenica sera occupata da Massimo Giletti. Dopo sei edizioni, per un totale di 200 puntate, Non è l’Arena è stata cancellata. La notizia della sospensione sia del conduttore che del programma continua a tenere banco. Nelle scorse ore il giornalista è stato raggiunto da Striscia la Notizia per la consegna del Tapiro d’Oro e ai microfoni del tg satirico di Antonio Ricci ha dichiarato: "Bisogna chiedere a Cairo il perché mi abbiano mandato via, forse l’ha fatto perché sono juventino".

La questione delle motivazioni che hanno portato Urbano Cairo a prendere tale decisione rimane aperta. Il contratto è biennale e scade il prossimo giugno: perché anticipare le cose? Dal punto di vista degli ascolti tv Non è l’Arena andava bene: la media dello scorso anno era stata del 5.2%, mentre quella del 2023 del 6%, e superava il 5% di Piazza Pulita e il 5.4% di Propaganda Live.

Massimo Giletti domenica 16 aprile 2023 sostituito da Demi Moore: il rimpiazzo di La7

Con Non è l’Arena cancellata, stasera su La7 va in onda «Un Colpo Perfetto», il film diretto da Michael Radford che vede nel cast Demi Moore e Michael Caine. La pellicola andrà a coprire il buco lasciato improvvisamente da Massimo Giletti per una decisione non sua. Si tratta di una corsa ai ripari improvvisata con un film già replicato lo scorso autunno.

L’attuale stagione tv è giunta quasi al termine: probabilmente nelle prossime domeniche su La7 potrebbe essere allungato In Onda con Concita De Gregorio e David Parenzo fino alle 22 per poi lasciare la linea al film di turno che garantirebbe una copertura fino a mezzanotte e oltre.

Caso Massimo Giletti - La7: spunta anche Fabrizio Corona

Anche Fabrizio Corona coinvolto nel caso Massimo Giletti sospeso da La7? Secondo le ultime indiscrezioni, pare che le chat audio tra Matteo Messina Denaro e due pazienti conosciuti durante le sedute di chemio sarebbero state vendute a Non è l’Arena dall’ex agente dei paparazzi. Ciò è stato riferito dall’agenzia Ansa.

Corona sarebbe entrato in possesso del materiale, dopo un incontro in Sicilia, e li avrebbe ceduti (dietro compenso) alla trasmissione di La7 sospesa improvvisamente nei giorni scorsi. Sulla vicenda c’è grande silenzio: né Corona né Massimo Giletti hanno smentito le voci che circolano su una loro collaborazione ai fini di realizzare una puntata che ha fatto già molto chiacchierare.