Nomi cantanti Sanremo 2024 ufficiosi e chi non ha scelto Amadeus

Pubblicato il 7 Novembre 2023 alle 16:49

Chi sono i cantanti di Sanremo 2024? I nomi stanno facendo il giro del web e delle riviste. Al momento nessuna conferma da parte di Amadeus ma sarà comunque un cast fortissimo

Nomi cantanti Sanremo 2024 ufficiosi e chi non ha scelto Amadeus

Non sono ancora ufficiali i nomi dei cantanti di Sanremo 2024 che dal 6 al 10 febbraio prossimo si daranno battaglia a colpi di musica sul prestigioso palco del teatro Ariston, ma è già cominciato la fase di ascolto e selezione dei brani da parte di Amadeus. Iniziano a circolare le prime indiscrezioni. Secondo NuovoTv potremmo vedere Angelina Mango, la figlia dell’indimenticabile Giuseppe Mango. L’ex cantante di Amici di Maria De Filippi continua ad ottenere incetta di successi più del vincitore della scorsa edizione del talent. Già con Ci Pensiamo Domani ha consacrato il suo successo come artista portando a casa oltre 40 milioni di stream e doppio Disco di Platino. Adesso anche la sua Che T’o Dico a Fa’ le sta fruttando grandi riconoscimenti. Prima il record di uscita debuttando alla terza posizione della classifica FIMI come miglior lancio di un singolo solista femminile del 2023, ora anche il Disco d’Oro.

Tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024 potremmo vedere il ritorno di Al Bano Carrisi che detiene il primato per il maggior numero di partecipazioni alla kermesse, ben 15, insieme a Peppino di Capri, Toto Cutugno, Milva e Anna Oxa. Dietro di lui Sangiovanni, Stash, Nek, Francesco Renga, la regina dell’estate 2023 Annalisa, Biagio Antonacci e Arisa.

Anche il sito All Music Italia parla di Angelina Mango, ma anche di Bresh, Ernia, Tedua, Alfa, Irama, gIANMARIA, Mahmood, Sangiovanni, Mr. Rain e Matteo Paolillo, che ha conquistato il suo successo grazie alla serie tv Mare Fuori. Alcuni magazine parlano anche di Rhove, Benjamin Mascolo, Alessandra Amoroso, Geolier, Il Volo, Annalisa, Rose Villain, Achille Lauro, i The Kolors, Patty Pravo e Dargen D’Amico. Tra i superbig si parla in maniera altamente probabile della partecipazione di Biagio Antonacci, dei Negramaro e Al Bano.

Sanremo 2024: chi non ci sarà tra i cantanti in gara?

Il prossimo Festival di Sanremo si preannuncia come un’edizione interessante, a partire dalla scelta del co-conduttore Marco Mengoni confermato da Amadeus (Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino al suo fianco?). Dalle prime anticipazioni emerge una lista di grandi artisti italiani che hanno scelto di non partecipare alla gara canora. Tra di essi, spiccano i nomi di Laura Pausini e Jovanotti, veri giganti della musica italiana. Jovanotti, in particolare, aveva suscitato molte aspettative ed era stato incluso tra i papabili. I Pinguini Tattici Nucleari, dopo un tour di successo negli stadi e con un prossimo tour nei palazzetti in programma, non parteciperanno al Festival. Anche Diodato sembra non essere della partita così come Ariete e Levante.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo