Natalia Titova contro Amici e la De Filippi: «Perché ho lasciato davvero»

Pubblicato il 1 Novembre 2023 alle 16:21

L’ex prof di latino americano ha svelato perché davvero ha deciso di lasciare il talent di Maria De Filippi e spiegando cosa non funziona ad Amici

Natalia Titova contro Amici e la De Filippi: «Perché ho lasciato davvero»

Un clamoroso retroscena dopo il suo ’arrivederci e grazie’ al talent di Canale 5 emerge dalle dichiarazioni rilasciate al settimanale Nuovo Tv a distanza di anni. Era il 2015 quando ad Amici Natalia Titova entrò a far parte del corpo docenti. Bravissima nel suo particolare stile di danza, era stata corteggiata dalla redazione del talent di Maria De Filippi finendo per accettare la loro proposta e lasciando Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. La sua avventura si concluse dopo cinque anni. Ospite a Verissimo disse addio alla danza come professionista ma dietro questo punto definitivo messo alla sua carriera c’è altro. In una intervista rilasciata alla rivista diretta da Riccardo Signoretti la moglie di Massimiliano Rosolino ha spiegato il motivo del suo abbandono e delle cose che non le sono andate a genio durante la sua esperienza:

"Amici non mi ha soddisfatta: non ero una ballerina, ma una maestrina. Non mi è stata riproposta la cattedra di ballo e io sono andata avanti, senza rimpianti, perché lì i ragazzi arrivano dopo molte selezioni e già formati, io preferisco ballare, o partire da zero con un amatore"

Secondo il punto di vista della coreografa, non ha senso formare persone che possono essere già considerate come professionisti. Nulla di nuovo per chi segue Amici; in più occasioni questa critica è stata fatta alla trasmissione. Anche quest’anno, infatti, ci sono allievi (sia tra i cantanti che tra i ballerini) con un curriculum di tutto rispetto e successi collezionati, quindi la loro permanenza nella Scuola non avrebbe alcun senso.

La Titova ha aggiunto, nella critica contro Amici di Maria, che non si è sentita coinvolta emotivamente dal talent show, cosa che non era mai accaduta con la sua presenza a Ballando su Rai1, dove ha lavorato per dieci anni. In un primo momento aveva partecipato come maestra di ballo per il latino e poi ha lavorato dietro le quinte aiutando nelle coreografie "ma mi sentivo una maestrina", motivo per cui decise di andare via.

La carriera di Natalia Titova e il matrimonio con Massimiliano Rosolino

Nel 1998 Natalia Titova è arrivata in Italia (dalla Russia) iniziando a ballare con Simone Di Pasquale con il quale ha avuto anche una storia d’amore. Vincitrice di prestigiosi concorsi sia nazionali che internazionali, è stata finalista al World Masters di Innsbruck. La popolarità arriva grazie alla partecipazione a Ballando con le Stelle nel 2005 fino al 2014. Dal 2007 al 2013 inizia a ballare in tutta Europa con Samuel Peron. Dal 2009 al 2019 è stata direttrice artistica della scuola di ballo Dance Lab Studio e ha fondato a Roma la Natalia Titova Academy. Nel 2006 ha conosciuto Massimiliano Rosolino durante la terza edizione di Ballando; dalla loro relazione sono nate due figlie.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Maria De Filippi