Natale Mediaset programmi: date pause e ritorni Canale 5 Rete 4

Pubblicato il 30 Novembre 2023 alle 13:07

Tutte le date pause e ritorni dei programmi di Canale 5 e Rete 4 in occasione delle feste di Natale: chiude Zona Bianca, stop a Bianca Berlinguer e a Maria De Filippi

Natale Mediaset programmi: date pause e ritorni Canale 5 Rete 4

L’inizio di dicembre combacia con l’ufficializzazione dei palinsesti Mediaset per il periodo natalizio tramite i listini diffusi dall’azienda. Affinate le decisioni, è tempo di capire come si muoveranno Canale 5 e Rete 4 per l’intero ultimo mese del 2023 e la prima settimana di gennaio 2024. Lo schema è simile agli scorsi anni. Partiamo dalla programmazione di Rete 4: l’informazione non si fermerà, eccetto per alcune trasmissioni in prime time solo per pochi giorni.

Nicola Porro prosegue con Quarta Repubblica in prime time al lunedì fino al prossimo 18 dicembre; stop nel giorno di Natale e a Capodanno. Il talk riprenderà la sua consueta programmazione da lunedì 8 gennaio 2024. Il conduttore cede Stasera Italia a Sabrina Scampini e Stefania Cavallaro che faranno una staffetta. Dall’8 gennaio il testimone passa alla Berlinguer.

Stop a È Sempre Cartabianca su Rete 4, ultima puntata prevista per martedì 19 dicembre 2023. Il talk di Bianca Brelinguer sarà il primo a ripartire una volta passati i festeggiamenti di Capodanno: l’appuntamento è per martedì 2 gennaio alle 21:25. Fuori dal Coro di Mario Giordano va in onda in continuità anche nelle settimane 24-30 dicembre e 31 dicembre-6 gennaio, mentre Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio si ferma dal 21 dicembre per poi riaffacciarsi in video giovedì 4 gennaio.

Quarto Grado andrà in onda con le Storie venerdì 29 dicembre. Gianluigi Nuzzi anticipa la partenza il giorno prima dell’Epifania, venerdì 5 gennaio 2024. Chiude Zona Bianca: Giuseppe Brindisi è tornato domenica 26 novembre scorso e prosegue fino al 17 dicembre per poi salutare il pubblico definitivamente giovedì 28. Il talk dovrebbe tornare con una nuova edizione a fine stagione tv e proseguire per tutta la prossima estate.

Natale Canale 5: Pomeriggio 5 non si ferma, Grande Fratello cambia giorno

Per la prima volta Myrta Merlino trascorrerà le feste di Natale in compagnia del pubblico di Canale 5. Pomeriggio Cinque non si ferma, ma continuerà a occupare la rete sotto le festività, a eccezione del 25-26 dicembre e 1 gennaio 2024. Stesso discorso per Mattino Cinque News, che andrà in pausa nei medesimi giorni, con Francesco Vecchi. Federica Panicucci andrà in ferie, eccezion fatta per la conduzione de Il Concerto di Natale e di Capodanno in Musica.

Iniziato lo scorso 22 novembre 2023, Io Canto Generation sta riscuotendo particolare successo come indicano gli ascolti e i dati Auditel. La semifinale si sposta dal mercoledì al giovedì e, dunque, va in onda il 21 dicembre al posto di Zelig Circus. Gerry Scotti proclama il vincitore della quinta edizione giovedì 28 dicembre prossimo.

Ultima puntata di Uomini e Donne per quest’anno è prevista mercoledì 20 dicembre; le registrazioni delle puntate avranno un percorso diverso e come ogni anno saranno registrate una nella settimana tra Natale e Capodanno mentre l’altra nella prima settimana del 2024. Stop ad Amici 23 da domenica 17 dicembre; ultima del daytime fissato al 22 dicembre. Al momento manca conferma, ma sono queste le voci che si rincorrono negli Studi Elios.

Dalla settimana 26 novembre-2 dicembre 2023 Grande Fratello prosegue la programmazione in doppio appuntamento settimanale il lunedì e sabato fino al 23 dicembre. Nella settimana 24-30 dicembre andrà in onda solo al sabato. La riproposizione del concerto de Il Volo è prevista il 29 dicembre e 5 gennaio mentre quello di Al Bano verrà trasmesso sabato 6 gennaio.