Myrta Merlino velata stoccata alla d’Urso? «Non amo spettacolarizzare»

Pubblicato il 4 Gennaio 2024 alle 11:39

Myrta Merlino ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del suo modo di condurre Pomeriggio 5, ha punzecchiato Barbara d’Urso? Poi ha fatto confessioni sulla sua vita privata.

Myrta Merlino velata stoccata alla d’Urso? «Non amo spettacolarizzare»

Sul primo numero del nuovo anno del magazine Chi è presente un’intervista rilasciata da Myrta Merlino. La conduttrice di Pomeriggio 5 non si è fermata un attimo durante questo periodo di festa continuando a tenere compagnia agli italiani. Nel corso dell’intervista, la presentatrice ha parlato dell’approccio che ha deciso di adoperare sin dal primo momento nella conduzione di un programma decisamente nuovo per lei, come quello del contenitore di Mediaset. Malgrado sia passata dal parlare di politica a fatti di cronaca, spesso anche rosa, la conduttrice non ha voluto rinunciare alla sua classe e al suo modo pacato di approcciare a determinati argomenti. Il suo operato è diametralmente opposto a quello adoperato precedentemente da Barbara d’Urso, pertanto, le sue parole potrebbero essere lette come velate frecciatine alla collega.

Myrta Merlino conduce Pomeriggio 5 diversamente da Barbara d’Urso: le presunte stoccate alla collega

Pian piano il pubblico di Canale 5 si sta abituando alla presenza di Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5. Poco alla volta, infatti, la giornalista sta ricevendo le sue soddisfazioni, grazie al pubblico e ai suoi ospiti. A tal riguardo, la conduttrice ha voluto riproporre una conversazione intercorsa tra lei ed Eleonora Giorgi, la quale si lasciò intervistare da lei per parlare della sua delicata situazione di salute:

"L’incontro con Eleonora è stato qualcosa di straordinario che non dimenticherò mai. Una volta, dopo la trasmissione, l’ho trovata che mi aspettava al buio. Siamo andate al bar, e tenendomi per mano mi ha parlato del suo tumore al pancreas. ’Mi fai sentire protetta’. Abbiamo trattato la sua storia senza spettacolarizzazione e lei ne è rimasta contenta. Continua a venire in trasmissione, e ieri mi ha telefonato per dirmi che ha fatto la seconda chemio"

Myrta ha continuato a parlare delle modalità che adopera nel condurre, e qui non è stato possibile non cogliere dei velati riferimenti al modo diverso in cui, invece, era solita approcciare Barbara d’Urso, che in questo periodo pare sia contesa in Rai:

"Cerco di mescolare alto e basso. So che il mio compito è di raccontare il grande romanzo della realtà e della vita. Non voglio indulgere nei particolari scabrosi, sia nel territorio della cronaca nera, sia in quello del gossip. Non mi piace ’urlare’ le notizie, ma dare una chiave di lettura e tenere una distanza di sicurezza. Sono convinta che il garbo, la gentilezza, la cortesia in tv migliorino il dibattito pubblico"

Myrta fa confessioni sulla sua vita privata: dai figli al suo compagno

Come già anticipato, Myrta Merlino ha condotto Pomeriggio 5 anche nel periodo delle feste. Questa è stata una scelta ben mirata, in quanto lei e gli autori hanno pensato di tenere compagnia a quelle persone che, magari, avrebbero trascorso queste feste da soli, con il bisogno di ricevere una piccola coccola, anche se da lontano. Oltre che parlare della sua vita professionale, però, Myrta Merlino ha svelato anche dei particolari inerenti la sfera privata. A tal proposito ha detto di sentirsi molto gratificata dall’amore dei suoi figli:

"I regali più belli? Quelli dei miei tre figli. Mi hanno fatta sentire coccolata. Come se avessero capito che in questo periodo di grande impegno io non sia più la loro Wonder Woman, ma anche una mamma bisognosa di attenzioni".

In merito al rapporto con il suo compagno Marco Tardelli, Myrta ha detto di essere davvero felice in questa relazione. Tornare a casa la sera e trovare Marco ad aprirle la porta è per la conduttrice un regalo davvero meraviglioso.