Myrta Merlino spegne polemiche su Barbara d’Urso: la rivelazione su Matano

Pubblicato il 2 Agosto 2023 alle 10:45

La nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque è ritornata a parlare di Barbara d’Urso e ha svelato un retroscena su Alberto Matano

Myrta Merlino spegne polemiche su Barbara d’Urso: la rivelazione su Matano

Myrta Merlino è rientrata dalle vacanze e si è buttata a capofitto nel lavoro per preparare la sedicesima stagione di Pomeriggio 5, la prima per lei al timone del contenitore pomeridiano della rete ammiraglia del Biscione. La neo-conduttrice di Mediaset ha trascorso le ultime settimane a Pantelleria in vacanza col compagno Marco Tardelli. L’isola rappresenta il loro altrove da ormai sette anni dove le giornate sono fatte di cose semplici: grandi nuotate, silenzi, risate, luci, tramonti e massima tranquillità: "È un’isola magica dove il lusso più grande che puoi concederti è l’autenticità. Scherzando diciamo sempre che è come se fosse una sorta di polmone verde dove far crescere, al meglio, il nostro amore", ha dichiarato in una intervista alla rivista Chi.

In merito alla sua carriera, da tempo meditava sulla possibilità di passare a un appuntamento settimanale e, invece, passerà da uno quotidiano come L’Aria Che Tira a un altro, Pomeriggio Cinque: "Sono felice, curiosa. Arriverò in punta di piedi e con grande umiltà in una rete consolidata e con un pubblico che viene da lontano". Il suo obiettivo è quello di raccontare l’Italia vera senza infingimenti e stravolgimenti, così come le è stato chiesto dall’editore Pier Silvio Berlusconi:

"Non voglio renderla né patinata né tantomeno spaventosa. Parleremo di attualità, cronaca, evitando categoricamente la caccia al mostro. Cercherò di dare gli strumenti al pubblico da casa per comprendere quello che succede intorno a noi, con una narrazione asciutta e più chiara possibile"

Myrta Merlino e la sfida con Alberto Matano: «Siamo amici»

Capitolo ascolti. Nessuno ha parlato a Myrta Merlino di numeri. L’unica richiesta è quella di fare una trasmissione che piaccia a lei, al pubblico e alla rete: "C’è la voglia di investire su un’informazione attenta, rigorosa, ma allo stesso tempo popolare". Il diretto competitor sarà La Vita in Diretta di Alberto Matano in onda dall’11 settembre prossimo su Rai1: "Il primo messaggino, una volta uscita la notizia del mio approdo a Canale 5, è arrivato proprio da lui. Siamo amici. Tra l’altro anche Alberto è un habitué di Pantelleria". Inoltre ha svelato di aver ricevuto da lui alcune dritte professionali su una fascia oraria che padroneggia con maestria. Come svelato dall’ex mezzobusto del TG1, con la Merlino c’è grande rispetto e stima.

Myrta Merlino chiude le polemiche su Barbara d’Urso: «Niente paragoni»

La nuova padrona di casa di Pomeriggio 5 non teme i paragoni con Barbara d’Urso che, di recente, ha risposto alle sue frecciatine. "Siamo due donne diverse e con due percorsi professionali molto differenti. Barbara è una grandissima professionista. Fa e ha fatto delle cose che io, molto probabilmente, non sarei nemmeno in grado di fare. Non c’è dualismo, né tantomeno rivalità, è semplicemente cambiata la linea editoriale della rete. Io e lei abbiamo sempre avuto una grande simpatia e, in tutta sincerità, spero rimanga", ha rivelato Myrta Merlino.