Myrta Merlino Pomeriggio 5: «Ecco cosa penso di Barbara d’Urso»

Pubblicato il 2 Settembre 2023 alle 12:10

La nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque si è detta dispiaciuta per la cacciata di Barbara d’Urso ma di non essere una sua antagonista: parla Myrta Merlino

Myrta Merlino Pomeriggio 5: «Ecco cosa penso di Barbara d’Urso»

Myrta Merlino si prepara alla stagione televisiva su Canale 5. Manca ormai pochissimo: da lunedì 4 settembre 2023 alle 16:55 Pomeriggio 5 inizierà con un vestito tutto nuovo, con il quale il pubblico dovrà prendere confidenza. In una intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, la neo-conduttrice ha parlato anche di Barbara d’Urso (che nelle ultime ore ha tuonato contro Mediaset di nuovo):

"Umanamente non può che dispiacermi per lei. Conosco Barbara, è super vitale e simpatica oltre che capace. È stata una decisione aziendale quella di dare un cambiamento di rotta, e io sono solo l’interprete di questo cambiamento. Non sono un’antagonista e nemmeno una scelta migliore o peggiore"

Se per la prima settimana si confronterà con le ultime puntate di Estate in Diretta guidate da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, da lunedì 11 settembre il diretto competitor sarà La Vita in Diretta di Alberto Matano per tutta la stagione: "Siamo veramente amici. Quando sono uscite le indiscrezioni sul mio nome il primo a scrivermi è stato lui. Penso si possa essere concorrenti anche rispettandosi e volendosi bene".

In merito agli ascolti di Pomeriggio Cinque Myrta Merlino è stata molto rassicurata: ci sono dei margini di rischio ma "io sono una formichina e se mi danno tempo sento che posso fare bene. Gli ascolti sono perfidi ma meritocratici, è la gente che decide".

Myrta Merlino emozionata per Pomeriggio Cinque: ecco come sarà la nuova stagione firmata da lei

Nel corso dell’intervista ha dichiarato di avere superato alcuni momenti di panico esistenziale quando le hanno proposto questa sfida impegnativa e appassionante. A Pomeriggio 5 Myrta Merlino racconterà l’Italia com’è, partendo dalla vita delle persone. Ci sarà molta cronaca, anche nera, che affronterà nel modo più rigoroso possibile. La politica, da sempre il suo pane, non resterà fuori dal racconto, ma le interessa parlare di quello che dovrebbe fare, cioè risolvere i problemi dei cittadini:

"Un tema a me caro, che questa estate ci suggerisce caldamente di trattare, è quello dei femminicidi e della violenza sulle donne. Sarà una mia battaglia, nella quale voglio coinvolgere gli uomini per primi"

Tra i personaggi di spicco che vorrebbe intervistare c’è proprio l’attuale Presidente del Consiglio Giorgia Meloni: «Mi incuriosisce non solo la politica ma sapere come vive davvero, concretamente, una donna al comando». La Premier non è nuova al pubblico della rete ammiraglia del Biscione nè a quello di Pomeriggio 5 dal momento che è stata ospite, in più occasioni, di Barbara d’Urso in passato.