Myrta Merlino perché è stata scelta per Pomeriggio 5? Barbara d’Urso si congeda

Pubblicato il 6 Luglio 2023 alle 18:15

L’ex volto di Pomeriggio Cinque ha rivolto un messaggio al pubblico di Pomeriggio 5 tramite i suoi social. In molti continuano a chiedersi: perché Myrta Merlino al posto della d’Urso?

Myrta Merlino perché è stata scelta per Pomeriggio 5? Barbara d’Urso si congeda

Da palinsesto di Canale 5 ufficiale sarà Myrta Merlino conduttrice di Pomeriggio 5 nella nuova stagione 2023-2024 in partenza il prossimo settembre. La conduttrice, che ha annunciato il suo addio a L’Aria Che Tira su La7, è un nuovo volto di Canale 5. Perchè Pier Silvio Berlusconi ha deciso di chiamare Myrta Merlino al posto di Barbara d’Urso? L’amministratore delegato ha spiegato durante la conferenza stampa che la scelta della giornalista rientra nell’ottica di una attenzione maggiore all’approfondimento giornalistico. Il contenitore del pomeriggio della rete ammiraglia del Biscione è sempre stato una sorta di ibrido, in questo senso, e quindi si avvia ad un restyling nei contenuti. La Merlino, dunque, rappresenta il volto giusto per dare una nuova direzione a Pomeriggio Cinque e magari filo da torcere al diretto competitor, La Vita in Diretta di Alberto Matano in onda su Rai1:

"Passare da Barbara d’Urso a Myrta Merlino va nel senso del prodotto più giornalistico, semplicemente un guardare avanti. Una evoluzione che mano a mano stiamo portando avanti verso contenuti più informativi. Myrta Merlino farà giornalismo popolare di qualità"

Barbara d’Urso si congeda dal pubblico di Pomeriggi 5: i saluti via social

In merito a Barbara d’Urso fuori da Mediaset, il compagno di Silvia Toffanin ha azzardato: "Le farà bene un periodo di discontinuità". All’indomani dell’intervista fiume dell’ex padrona di casa di Pomeriggio 5 rilasciata a La Repubblica, dove ha smascherato la sua famiglia professionale su tanti fronti, Maria Carmela ha affidato ai suoi profili social il messaggio con il quale si congeda dal suo amatissimo pubblico:

"Non vi ho potuto salutare come avrei voluto ma oggi sono qui a dire grazie a ognuno di voi, ai miei fan fedelissimi e a chi non lo è ma mi ha comunque dimostrato solidarietà. A tutti voi va la mia gratitudine…Col cuore… E non finisce qui…"

Barbara d’Urso via da Mediaset: il silenzio pubblico dei colleghi

Silenzio assoluto da parte dei colleghi della sua (ex) azienda che di altre aziende nei confronti di Barbara d’Urso fatta fuori da Mediaset. Nessun conduttore o conduttrice di un certo spessore ha espresso solidarietà pubblica alla presentatrice dopo ciò che ha subito. È emerso proprio questo dal giorno del comunicato di Cologno Monzese ad oggi: nessuno, proprio nessuno, ha azzardato mezza parola sui social su Barbara. "Io non ho concordato niente. Una sentenza, lasciata a casa in pochi giorni senza alcun preavviso", ha fatto sapere la d’Urso in merito alla decisione dei Vertici.