Myrta Merlino mette a posto Fedez che straparla: cosa ha detto (VIDEO)

Pubblicato il 10 Gennaio 2024 alle 20:30

Scontro a distanza tra Fedez e Myrta Merlino, la conduttrice replica in diretta a Pomeriggio Cinque e sistema per le feste il marito di Chiara Ferragni

Myrta Merlino mette a posto Fedez che straparla: cosa ha detto (VIDEO)

Nelle ultime ore Fedez ha attaccato Myrta Merlino sui social sollevando una polemica anche nei confronti del lavoro dei giornalisti. Il motivo? L’attenzione mediatica dedicata alla vicenda che coinvolge Chiara Ferragni, indagata per truffa aggravata legata al pandoro Balocco. Il cantante ha espresso la sua insoddisfazione, affermando che altre questioni più gravi non ricevono altrettanta copertura mediatica. La giornalista ha risposto alle critiche di Fedez durante la puntata di mercoledì 10 gennaio 2024. Nel dettaglio, ha difeso l’attenzione dedicata alla vicenda, sottolineando l’importanza sociale ed economica del caso Ferragni-Balocco. Inoltre Myrta Merlino ha invitato Fedez e Chiara Ferragni a rispondere alle domande, sottolineando la volontà di Pomeriggio Cinque di approfondire fatti di rilevanza pubblica:

"La moglie di Fedez, Chiara Ferragni, è un’imprenditrice nota, a capo di una grande azienda che arriva a fatturare 100 milioni, con una grande influenza sugli italiani. È stata indagata per truffa e noi crediamo sia nostro dovere parlarne, dopodiché io spero che lei potrà il prima possibile dimostrare la sua estraneità ai fatti, ma rimane nostro dovere approfondire questioni che dal punto di vista sociale, economico e giudiziario, sono questioni di cruciale importanza. Quello che voglio dire a Fedez è che naturalmente noi siamo qui con la nostra lista di domande e che se lui o Chiara volessero rispondere, sarebbero i benvenuti in studio, ma anche sotto casa perché il nostro inviato è lì per cercare di intercettare loro, poi io che sono un’amante dei cani starei delle ore a guardare Paloma il loro splendido Labrador. Tuttavia, in questa storia, ci sono ancora delle cose che non tornano"

Sindacato dei Giornalisti contro Fedez dopo aver deriso Myrta Merlino

La vicenda tra Fedez e Myrta Merlino solleva interrogativi sul ruolo dell’informazione nel contesto delle dinamiche delle celebrità e dei personaggi pubblici. Mentre alcuni difendono la necessità di una copertura equa e approfondita, altri pongono l’accento sulle sfide etiche legate al gossip e alla privacy. Ma come si può parlare di privacy quando i Ferragnez hanno venduto le sedute psicoterapeute o gli interventi chirurgici per costruire la propria serie disponibile su Prime Video? Nel frattempo il sindacato dei giornalisti ha attaccato Federico Lucia. In una nota si legge:

"I giornalisti hanno pieno titolo a seguire una vicenda che – nelle premesse, che noi speriamo non siano confermate – vede l’apertura di indagini con l’ipotesi non trascurabili nei confronti della moglie, Chiara Ferragni. Chi ha milioni di follower non può pensare di sottrarsi alla stessa notorietà voluta e più volte sbandierata, anche di fronte a fatti molto personali, nel momento in cui non è gradita. O Fedez davvero ritiene che questi fatti non siano importanti per i cittadini che hanno un rapporto fiduciario con i maggiori influencer? Non sono i giornalisti a decidere cosa accade, semplicemente lo raccontano, concludono gli organismi di rappresentanza. Auspichiamo che Fedez, più volte entrato sui temi dell’informazione, riconosca i ruoli esercitati correttamente, come il nostro, che si svolge già tra mille difficoltà legali, bavagli legislativi, sfruttamento e precariato. E scenda a stringere la mano ai colleghi"