Myrta Merlino imita Barbara d’Urso? Ecco cosa fa e le segnalazioni

Pubblicato il 10 Marzo 2024 alle 17:29

La conduttrice di Pomeriggio 5 si ispira a Barbara d’Urso o sono le solite malelingue? Nel frattempo Myrta Merlino ha rotto il silenzio su Chiara Ferragni Joker

Myrta Merlino imita Barbara d’Urso? Ecco cosa fa e le segnalazioni

Myrta Merlino sta optando per un cambiamento sempre più evidente nel suo stile, con tacchi alti, tailleur nero e maxi occhiali da sole. Ma questo nuovo look non è passato inosservato e ha scatenato una valanga di commenti. Mentre alcuni fan applaudono la sua trasformazione, c’è chi non riesce a trattenere la critica, accusandola di imitare Barbara d’Urso. Non è la prima volta che la giornalista si ispira alla ex regina del pomeriggio di Mediaset, tornata in Rai ma solo come ospite di Domenica In e il servizio pubblico ha messo nero su bianco le sue intenzioni di non arruolarla come conduttrice. In una recente puntata, Myrta ha persino portato in studio una caffettiera, un gesto che ha sollevato polemiche sui social. "Più si copia la d’Urso, più gli spettatori scappano", è stato uno dei commenti più ricorrenti sui social. Ma Myrta Merlino sembra non curarsi delle critiche.

In televisione, i cambiamenti richiedono tempo per essere accettati, sostiene. E sembra che i suoi ascolti abbiano registrato una leggera impennata rispetto al debutto di settembre scorso anche grazie alla morbosità sulla vicenda dei Ferragnez. Resta da vedere se questo nuovo look di Myrta Merlino e questo approccio saranno in grado di garantirle un successo duraturo, oppure se rischiano di essere solo un’imitazione pallida e inefficace di qualcun altro.

Myrta Merlino si sbilancia su Chiara Ferragni Ferragni Joker su L’Espresso

Nella puntata di Pomeriggio Cinque di venerdì 8 marzo 2024 Myrta Merlino ha rotto il silenzio sulla copertina de L’Espresso con Chiara Ferragni nei panni del Joker (QUI l’inchiesta). In studio, tra gli opinionisti, c’era anche Jane Alexander, la quale ha cercato di minimizzare la polemica, sottolineando che nel corso degli anni sono state pubblicate copertine più forti di questa e che il fatto che fosse l’8 marzo non andava necessariamente collegato al dibattito. La padrona di casa, invece, ha dichiarato:

"Personalmente, non ritengo rilevante il fatto che Chiara Ferragni sia una donna o che sia l’8 marzo. Se fosse stato un uomo, avrei comunque trovato la copertina un po’ troppo forte, devo essere sincera"