Myrta Merlino fuori da Pomeriggio Cinque? Mediaset: «Fantasia!»

Pubblicato il 20 Settembre 2023 alle 11:13

Pier Silvio Berlusconi sostituisce Myrta Merlino a Pomeriggio 5? In lizza Simona Branchetti ma la scelta è prematura, in contrasto con i dati Auditel diffusi. Spunta smentita Mediaset

Myrta Merlino fuori da Pomeriggio Cinque? Mediaset: «Fantasia!»

Secondo voci di corridoio la nuova edizione di Pomeriggio 5 sta facendo preoccupare Mediaset. Se l’esordio dello scorso 4 settembre sembrava dare ragione alla scelta di Pier Silvio Berlusconi, la situazione è cambiata da quando è iniziato lo scontro con il diretto competitor. La Vita in Diretta di Alberto Matano continua a dominare incontrastato. Partito dal 21.37% di share, il contenitore pomeridiano di Canale 5 ha perso 5 punti in share. Attualmente la media è del 15.5% contro il 16% registrato lo scorso anno nello stesso periodo da Barbara d’Urso. Secondo l’indiscrezione lanciata da Il Foglio, a Mediaset starebbero pensando di mettere un punto all’esperienza di Myrta Merlino. La conduttrice sarà rimpiazzata a stretto giro?

"Myrta Merlino sostituita a Pomeriggio Cinque": gli ascolti Mediaset dicono tutt’altro

Le voci che attualmente girano cozzano con quanto dichiarato da Publitalia, la concessionaria di pubblicità, nei propri comunicati. Nell’ultima analisi della scorsa settimana Pomeriggio 5 ha realizzato una media complessiva di 1.2 milioni di individui. Buon presidio sui target commerciali in particolare adulti 15-64 anni e donne 25-54 anni, target sui quali con il 17.2% e il 22.3% ha superato La Vita in Diretta rispettivamente di 4 e 7.3 punti. Ciò significa che Myrta Merlino convince e non ci sarà alcun rimpiazzo alla conduzione dell’attuale edizione di Pomeriggio Cinque?

Sarebbe decisamente prematuro prendere delle decisioni così azzardate. La stagione tv 2023-24 è iniziata da pochissimo, gli aggiustamenti nel rotocalco del Biscione continuano ad esserci. Non sarebbe meglio dare un’occhiata alla squadra degli autori prima di formulare ipotesi sulla conduttrice? Intanto dalla prossima settimana cambia il traino di Pomeriggio 5.

Simona Branchetti al posto di Myrta Merlino a Pomeriggio 5? «Fantasia»

"Ci sono momenti di panico quando Myrta tocca la sua Coca Cola e si accorge che non è sufficientemente fredda. A prendere il testimone di Merlino, Branchetti, volto Mediaset, Tg5, e che ha condotto Morning News. Dicono che beva acqua naturale e temperatura ambiente", è quanto sostiene Il Foglio come riporta Dagospia. Semplici illazioni contro Myrta Merlino; nessuna sostituzione con Simona Branchetti. "Fantasia", così fonti interne di Cologno Monzese hanno commentato la notizia lanciata da Il Foglio.

La Branchetti tornerà al TG5. Per la terza estate consecutiva ha fatto compagnia ai telespettatori di Canale 5 con Morning News ottenendo un grande successo in termini di ascolti tv. L’esperienza si concluderà venerdì 22 settembre prossimo; da lunedì 25 tornano Francesco Vecchi e Federica Panicucci con Morning News. In passato la Branchetti ha condotto sotto le feste natalizie per 20 puntate Pomeriggio Cinque News sostituendo Barbara d’Urso. Quell’esperienza si rivelò disastrosa ottenendo una media di 1.713.000 spettatori, 11.7%.