Myrta Merlino emozionata ringrazia Barbara d’Urso a Pomeriggio 5. VIDEO

Pubblicato il 4 Settembre 2023 alle 17:00

Al via la nuova stagione di Pomeriggio Cinque 2023-24: Myrta Merlino emozionatissima non rinuncia a salutare Barbara d’Urso fatta fuori da Mediaset

Myrta Merlino emozionata ringrazia Barbara d’Urso a Pomeriggio 5. VIDEO

È ufficialmente partita oggi, lunedì 4 settembre 2023, la nuova avventura di Myrta Merlino a Pomeriggio 5. La conduttrice, ex volto di La7 dove per 12 anni ha guidato L’Aria che Tira nel daytime del mattino, è approdata nel pomeriggio della rete ammiraglia del Biscione raccogliendo la pesante eredità di Barbara d’Urso che, nelle ultime ore, ha lasciato l’Italia per una nuova e lunga avventura (sarà concorrente di Pechino Express?). La giornalista è stata chiamata dall’editore Pier Silvio Berlusconi a dare un nuovo volto al contenitore nel tentativo di dare più centralità all’informazione, alla cronaca in tutti i suoi colori e all’attualità.

Alle 16:55 puntuali è partita la sedicesima edizione di Pomeriggio Cinque e Myrta Merlino emozionata ha fatto il suo ingresso nello studio 1 del Centro Palatino di Roma (lo stesso dove vanno in onda i programmi di Rete 4 Stasera Italia, Quarta Repubblica, È Sempre Cartabianca) rivolgendo un ringraziamento a Barbara d’Urso:

Che emozione, devo dire che le prime sono sempre una grande emozione. Questa è una prima speciale per me che non dimenticherò mai, è la prima volta a Pomeriggio 5, è la prima volta che inizio alle 16:55, è la prima volta in una nuova casa come Canale 5, è tutto nuovo come lo studio, poi ho un nuovo pubblico. Abbiamo voglia di raccontarvi il Paese, l’Italia. Vi faccio una promessa: dalla mia vita passata vi porterò il mio amore per questo lavoro e sarò sempre dalla vostra parte. Voglio ringraziare la donna che per 15 anni ha condotto con grande successo questa trasmissione ’Ciao Barbara, grazie’

Nel promo, andato in onda pochi minuti prima dalla fine de La Promessa, la conduttrice ha affermato: "Ci siamo, finalmente ci siamo. Una vera prima come al teatro, con tutta l’emozione di una prima, con tutto il batticuore di una prima e, soprattutto, una grande voglia di raccontarvi. Abbiamo preparato una puntata fin troppo piena, abbiamo documenti importanti, inediti, persone che non hanno mai parlato e parleranno con noi oggi. Abbiamo una puntata che toccherà il vostro cuore e vi farà riflettere, abbiamo una puntata che proverà a farvi provare un momento di gioia e sorriso. Insomma, noi siamo pronti per voi".

Myrta Merlino a Morning News presenta la nuova edizione di Pomeriggio 5

Nella mattinata di lunedì 4 settembre Myrta Merlino è stata ospite di Morning News, il programma di Simona Branchetti spin-off di Mattino Cinque News. La conduttrice non ha nascosto la sua emozione per questa nuova avventura a Pomeriggio 5: "Lo studio è bellissimo, avremo il pubblico presente che è stato un mio grande desiderio, poi abbiamo questo orario, cominciamo prima, dalle 16:55 fino alle 18:40, quindi un bel pomeriggio insieme". Un ritorno alle prime emissioni di Pomeriggio Cinque, all’epoca condotto dalla d’Urso quando il pubblico era centrale nel talk: "Oggi ad esempio nel pubblico ci sarà un personaggio straordinario che ad un certo punto farà la sua comparsa, quindi grandi sorprese. Io arrivo con umiltà per cercare di parlare con la testa e il cuore per raccontare questo Paese e anche la sua bellezza".

Myrta Merlino a Pomeriggio 5: «Condurremo battaglia contro violenza delle donne»

La prima apparizione assoluta della nuova conduttrice di Pomeriggio 5 Myrta Merlino è avvenuta domenica 3 settembre a Zona Bianca, il programma condotto da Giuseppe Brindisi. Il breve intervento è stato registrato nel pomeriggio e mandato a cavallo tra la fine del primo blocco e il nero pubblicitario. Come dichiarato, una delle missioni di Myrta Merlino sarà la battaglia contro la violenza delle donne:

"Partiamo da casi di cronaca straordinariamente importanti e feroci che, però, ci ricordano una grande battaglia che quest’anno vogliamo condurre insieme al nostro pubblico: la battaglia contro la violenza sulle donne. Partiremo da Caivano, partiremo da Palermo, partiremo da queste giovani donne e, in alcuni casi, bambine violentate da un branco senza pietà"

Myrta Merlino apre al Grande Fratello nel suo Pomeriggio 5: «Solo se c’è storia che mi colpirà»

A La Stampa si è detta pronta al grande cambiamento in positivo per la sua carriera conscia del fatto che avrà un pubblico diverso rispetto a quello che conosce: "Allora riparto da me, da quella che sono, con le mie tante curiosità, con il mio essere forte e fragile in grado di indignarmi e di commuovermi con lo spirito napoletano che mi ha forgiata". Myrta Merlino vuole incontrare il pubblico, in studio e a casa, con il racconto del paese, della realtà che ci circonda e come capita nella realtà, anche spiacevole e urticante. In merito alle finestre dedicate al Grande Fratello (QUI i primi concorrenti ufficiali), L’Isola dei Famosi e altri reality a cui il pubblico è abituato, ha svelato: «Dovesse esserci una storia in grado di colpirmi perché non trattarla».