Myrta Merlino «è trashissima non meno della d’Urso»: affondo di Aldo Grasso

Pubblicato il 6 Agosto 2023 alle 18:21

Indagine sul trash di Canale 5 alla luce dei nuovi palinsesti e delle modifiche apportate a Canale 5 da Pier Silvio Berlusconi: Aldo Grasso paragona Myrta Merlino a Barbara d’Urso

Myrta Merlino «è trashissima non meno della d’Urso»: affondo di Aldo Grasso

C’è grande attesa per vedere il debutto di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 e soprattutto se sarà in grado di fare meglio di Barbara d’Urso. La nuova avventura su Canale 5 è programmata da lunedì 4 settembre 2023 alle ore 17:05. La conduttrice e giornalista, ex volto de L’Aria che Tira su La7, ha dichiarato di recente di aver sentito la necessità di voltare pagina e di arrivare nelle case degli italiani in punta di piedi e con grande umiltà "in una rete consolidata e con un pubblico che viene da lontano". Il suo obiettivo sarà quello di raccontare l’Italia vera senza stravolgimenti. Ancora prima di iniziare, Aldo Grasso ha stroncato l’arrivo di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, come riporta Il Foglio:

"Si può davvero mandare via Barbara d’Urso da Canale 5 per metterci Myrta Merlino? Una cosa strana visto che anche Merlino è trashissima non meno della d’Urso"

A Huffpost, il critico televisivo si è detto convinto che Myrta Merlino, così come Bianca Berlinguer, non siano due grandi acquisti: "Non ce la vedo a ricoprire il ruolo della d’Urso. Lei si sente molto giornalista, non credo che darà troppe concessioni a quel tipo di pubblico". Non soltanto Grasso ma anche altri esperti della televisione, osservando le grandi novità di Mediaset, si sono pronunciate sulla cacciata di Maria Carmela d’Urso in favore della Merlino. Giovanni Minoli ha dichiarato: "Una scelta difficile da capire". Stefano Balassone: "Casalinghe e pensionati su La7, pensionati e casalinghe su Canale 5, stesso pubblico".

Myrta Merlino inizia prima di Alberto Matano: la decisione di Mediaset

Chiusa l’era di Barbara d’Urso, è innegabile che la curiosità attorno a quella che sarà la nuova stagione di Pomeriggio Cinque sia tanta. Già la frase dichiarata alla rivista Chi, "Siamo così diverse", dalla Merlino sul confronto con Barbara potrebbe dirla lunga su ciò che sarà. La rivoluzione di Pomeriggio Cinque è in atto: si parte il prossimo 4 settembre con il ritorno del pubblico presente in studio dopo tre anni di assenza. Inoltre il programma cambia casa: dopo 15 anni trascorsi a Cologno Monzese, andrà in onda dagli studi del Centro Palatino di Roma in diretta per circa 1 ora e 40 minuti. Si tratta dello Studio 1 in cui vanno in onda programmi come Stasera Italia, Quarta Repubblica e Controcorrente.

Mediaset ha deciso di giocare di anticipo: Myrta se la vedrà con Estate in Diretta, condotta da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, prima di scontrarsi con La Vita in Diretta di Alberto Matano la cui partenza è fissata per lunedì 11 settembre su Rai1 alle ore 17:05.