Myrta Merlino dopo un mese a Pomeriggio 5, parla Scheri: ecco che pensa

Pubblicato il 6 Ottobre 2023 alle 13:13

Come sono andati gli ascolti tv del primo mese di Myrta Merlino a Pomeriggio 5? A rompere il silenzio è stato il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. Ecco cosa ha detto.

Myrta Merlino dopo un mese a Pomeriggio 5, parla Scheri: ecco che pensa

Ormai è passato un mese da quando Myrta Merlino, un po’ in punta di piedi, ha fatto «irruzione» nelle case degli italiani con la nuova versione di Pomeriggio 5. La trasmissione pomeridiana di Canale 5, che quest’anno si è allungata di circa mezz’ora, ed è stata totalmente cambiata dal punto di vista del format, sta convincendo i piani alti di Mediaset?

A rompere il silenzio sulla faccenda è stato il direttore della rete. Mediante un comunicato diramato da Cologno Monzese, infatti, Giancarlo Scheri ha commentato gli ascolti registrati da Pomeriggio 5 durante questo primo mese di messa in onda. Ebbene, stando a quanto rivelato dal direttore, pare proprio che la conduttrice stia facendo un ottimo lavoro.

Cosa pensa il direttore di Canale 5 degli ascolti del primo mese di Pomeriggio 5 con Myrta Merlino

Giancarlo Scheri ha fatto il bilancio di questo primo mese di messe in onda di Pomeriggio 5 con Myrta Merlino. Il direttore di Canale 5 si è detto estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti dalla conduttrice. A tal proposito, ha commentato dicendo:

"Ottimo bilancio per il primo mese del nuovo “Pomeriggio Cinque” con Myrta Merlino. Dal debutto di lunedì 4 settembre a oggi è stato seguito da 1.314.000 telespettatori e 17% di share".

Giancarlo, poi, si è soffermato anche sul target di riferimento. A tal proposito, ha detto che gli ascolti salgono al 19% sul target commerciale 15-64 anni, che risulta essere anche il più interessante per gli investitori pubblicitari. La situazione, poi, va addirittura a migliorare tra i giovani di età compresa tra i 15 e i 34. In tale circostanza, il programma supera il 24% di share. Myrta Merlino, quindi, sta facendo un ottimo lavoro e Scheri ci ha tenuto a tessere le sue lodi ringraziandola per aver affrontato il programma con una grande empatia e per la sua forte impronta giornalistica.

Smentite definitivamente le voci di sostituzione della Merlino, lo sfogo di Lucio Presta

Un bilancio decisamente positivo, dunque, che va a demolire, una volta per tutte, le indiscrezioni trapelate in questi giorni secondo le quali sembrava che Mediaset stesse pensando di sostituire Myrta Merlino. Queste, voci, inoltre, erano già state smentite da Lucio Presta, manager della Merlino. Il protagonista, in questi giorni, ha inveito contro Dagospia, il quale aveva divulgato la notizia di un certo malcontento in Mediaset per l’operato di Myrta. In tale occasione, il manager ci era andato giù in maniera molto pesante dicendo:

"Vorrei rasserenare Dagospia che Pomeriggio 5 non cambierà conduzione, che resterà a Myrta Melino. Se ne faccia una ragione, perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi".