Morto Matthew Perry, Chandler di Friends: la causa del decesso

Pubblicato il 29 Ottobre 2023 alle 08:09

Addio all’attore della celebre serie tv Friends: è scomparso Matthew Perry all’età di 54 anni nella sua abitazione. La vita difficile dopo il successo

Morto Matthew Perry, Chandler di Friends: la causa del decesso

È morto Matthew Perry, il Chandler della serie Friends, all’età di 54 anni. L’attore è stato trovato senza vita nella sua abitazione nell’area di Los Angeles, nella jacuzzi che aveva in casa. Si pensa che sia annegato ma le autorità non escludono ancora l’ipotesi del suicidio. Fa riflettere l’ultimo post che ha pubblicato sul suo profilo Instagram che lo ritrae in quella stessa vasca idromassaggio in piena notte, mentre si rilassa: "Oh, quindi l’acqua calda che turbina ti fa sentire bene? Io sono Mattman". Forse voleva comunicare qualcosa? Come riporta Tmz, nella casa dell’uomo non sono state trovate droghe. "Salve, il mio nome è Matthew, anche se potreste conoscermi con un altro nome. I miei amici mi chiamano Matty. E dovrei essere morto", iniziava così la sua recente biografia dal titolo Friends, amanti e la cosa terribile in cui si metteva a nudo.

Matthew Perry è morto: abuso di droghe e alcol in passato

L’ex star di Friends Matthew Perry morto si è aperto solo nell’ultimo anno pubblicamente sul tema delle droghe e dell’alcol. Ha dovuto aspettare di essere abbastanza sobrio e lontano dall’alcolismo per scrivere il suo libro di memorie dal titolo Friends, Lovers and the Big Terrible Thing. La sua dipendenza si era aggravata dopo un incidente su una moto d’acqua nel 1997. A 49 anni aveva rischiato di morire per via di una infiammazione del colon esploso per l’abuso di oppiodi. Ha trascorso due settimane in coma e cinque mesi ricoverato. Da allora ha iniziato a fare uso di un antidolorifico che gli ha creato dipendenza prima dai medicinali e poi dagli stupefacenti. inaspettatamente ce l’ha fatta e da lì ha deciso di riprendere in mano la sua vita, come dichiarato in una delle sue interviste:

Mi attaccarono a un macchinario che respira al tuo posto. È soprannominato Ave Maria perché nessuno sopravvive. Quella notte cinque persone erano state attaccate a quella macchina: sono morte in quattro, mentre io sono sopravvissuto: perché? Perché proprio io?

Problemi di memoria per Matthew Perry: «Non ricordo tre stagioni di Friends»

A causa di tutte queste dipendenze l’attore di Chandler Bing ha confessato nel 2021 di avere avuto problemi di memoria e di non ricordare in maniera chiara alcuni episodi della sitcom di cui era protagonista. Nel 2016 in un’intervista a Chris Evans di BBC Radio 2 ha affermato: "Credo che la risposta a questo quesito sia che non mi ricordo tre stagioni di Friends".