Morto Lando Buzzanca: causa del decesso e guerra tra fidanzata e figli

Pubblicato il 18 Dicembre 2022 alle 16:01

Dopo il ricovero avvenuto un paio di settimane fa, l’attore si è spento all’età di 87 anni: le difficoltà e le diatribe familiari degli ultimi anni

Morto Lando Buzzanca: causa del decesso e guerra tra fidanzata e figli

È morto Lando Buzzanca. L’attore si è spento al Policlinico Gemelli di Roma dove era stato ricoverato alla fine di novembre scorso. Era stata Barbara d’Urso, nel corso di una puntata di Pomeriggio Cinque, a informare i telespettatori del ricovero del celebre personaggio. Le sue condizioni di salute si sono aggravate dopo una brutta caduta. A dare la notizia della scomparsa sono stati i suoi familiari.

Una malattia l’arreso invalidante nel 2021; Lando Buzzanca non si è mai ripreso del tutto a seguito della quale sono state compromesse anche le sue facoltà mentali e cognitive.

Lando Buzzanca morto: diatriba tra il figlio Massimiliano e Francesca Della Valle

Tra i volti più noti del piccolo schermo e del cinema del nostro Paese, Lando Buzzanca è morto oggi, domenica 18 dicembre 2022. La sua salute era critica da qualche anno. Era stato ricoverato in una struttura per la riabilitazione in seguito ad una caduta per la quale aveva avuto anche un versamento celebrale.

Il figlio Massimiliano è sempre stato preoccupato per il padre, non soltanto per la sua incolumità fisica ma anche mentale. Ha sempre temuto che sia stato convinto a sposare Francesca Della Valle con la quale c’erano 35 anni di differenza. La donna, invece, ha sempre affermato che sia stato proprio Lando a chiederla in sposa. Era il 2016 quando Buzzanca, dopo la morte della moglie Lucia Peralta, annunciava la storia con Della Valle. Un legame stabile per cui si era parlato anche di matrimonio.

I figli di Lando Buzzanca hanno sempre rigettato le versioni di Francesca Della Valle, sostenendo che la donna non avrebbe mai avuto un legame sentimentale col padre ma solo amicale. Cosa aveva risposto la giornalista, nonché autrice Siae, a tali esternazioni "Semplicemente che ho denunciato per calunnia e diffamazione il figlio di Lando Buzzanca. Quello che ha dichiarato durante una trasmissione televisiva ’spazzatura’ è tutto falso. Un figlio che lascia un padre in una Rsa fino alla denutrizione, in linea con l’amministratore di sostegno, si commenta da solo".

Caso Lando Buzzanca: le denunce a Barbara d’Urso

Solo pochi giorni fa Barbara d’Urso a Pomeriggio 5, sospeso da Mediaset, era tornata a parlare del caso Lando Buzzanca. La conduttrice si è sfogata spiegando di non sapere se sia stata querelata o diffidata da Francesca Della Valle: "Diffidato o querelato, denunciato, qualunque cosa ma non tema, non si parlerà più di questa persona anche perché non ci interessa. A noi interessa il vero amore per Lando Buzzanca, che è quello dei figli".