Forum, morto l’ideatore Italo Felici: gaffe sulla scomparsa di un giudice

Pubblicato il 3 Dicembre 2022 alle 16:04

Lutto per il tribunale più longevo del piccolo schermo: è morto il padre fondatore del programma di Canale 5 e Rete 4

Forum, morto l’ideatore Italo Felici: gaffe sulla scomparsa di un giudice

La pagina ufficiale della trasmissione ha annunciato la scomparsa dell’ideatore di Forum: Italo Felici è morto. La redazione di Barbara Palombelli ci ha tenuto a spendere parole di cordoglio nei confronti dell’uomo e vicinanza alla sua famiglia. È stato definito "papà di Forum" perché fu lui ad ideare la trasmissione nell’ormai lontano 1985. In più occasioni ha raccontato che stava al mare e c’erano due persone che litigavano; l’ombra dell’ombrellone di uno andava a finire sull’altro che non la voleva: "Mi son chiesto, se io portassi in televisione questi due che espongono le loro ragioni e ci fosse qualcuno con il martello che dicesse chi ha ragione faccio contemporaneamente un servizio pubblico e anche un modo di far televisione nuovo. Forum è nato così".

Forum, non è morto il giudice Italo Ormanni: la gaffe corre sul web

La famiglia di Forum è in lutto per la morte di Italo Felici. Sui social la redazione ha dato l’ultimo addio all’ideatore del tribunale più longevo del piccolo schermo anche se molti siti hanno fatto confusione con Italo Ormanni. Il magistrato, che è stato giudice di Forum dal 2011 al 2013, gode di ottima salute e ha 85 anni. "Il nostro grande Italo stanotte ha deciso di partire. È stato il papà di Forum, l’amico di tutti, il confidente, il consigliere", ha scritto la redazione su Facebook per poi proseguire sostenendo:

"Per tanti anni ha guidato il nostro carro e ha posto le basi perché potesse resistere al tempo, ai cambiamenti, agli acciacchi degli anni. Forum è ancora giovane grazie a lui. Ti siamo immensamente grati, la tua bellezza vivrà per sempre dentro di noi"

Anche se è apparso in televisione solo in sporadiche occasioni, ha lasciato il segno a Forum. Per questo i lavoratori del programma di Barbara Palombelli hanno manifestato riconoscenza e affetto in questo triste giorno.

Lutto a Forum: confusa la morte di Italo Felici con Italo Ormanni

Sta facendo il giro del web la notizia della morte di giudice di Forum. Italo, citato nel post social della trasmissione, non è Ormanni ma Felici. Italo Ormanni è stato giudice di Forum per due stagioni televisive, da settembre 2011 al 31 maggio 2013, ed è ancora vivo; a gennaio prossimo spegnerà 86 candeline. Sostituto Procuratore della Repubblica a Napoli, si occupa principalmente di indagini sulla camorra, il traffico di stupefacenti e gli omicidi.


ARGOMENTI: Forum