Morto fratello di Giovannino Tu Si Que Vales: causa decesso

Pubblicato il 5 Novembre 2023 alle 20:15

L’attore si è spento a soli 38 anni lasciando una moglie e quattro figli piccoli. Chi era il fratello di Giovannino di Tu Si Que Vales

Morto fratello di Giovannino Tu Si Que Vales: causa decesso

Lutto nel mondo del spettacolo: è morto Andrea Iovino, fratello di Giovannino di Tu Si Que Vales. Aveva solo 38 anni ed era originario di Nola, cittadina in provincia di Napoli. Attore teatrale, era noto per aver partecipato al programma di Rai2 Made in Sud e inoltre aveva preso parte del cast di Pinocchio di Matteo Garrone insieme al fratello Giovanni. Tra le esperienze più recenti, alla fine del 2022, Andrea Iovino aveva debuttato al Teatro Augusteo di Napoli con lo spettacolo Masaniello Revolution del cantautore partenopeo Sal Da Vinci. A dicembre 2022, per promuovere lo spettacolo, è stato ospite insieme a tutta la compagnia teatrale nel contenitore del dì festivo condotto da Mara Venier, Domenica In su Rai1.

Come è morto il fratello di Giovannino di Tu Si Que Vales?

La notizia della morte di Andrea Iovino si è diffusa questa mattina e in tanti sui profili social ufficiali dell’attore hanno voluto esprimere messaggi di dolore e cordoglio per la sua prematura scomparsa. C’è chi lo ricorda come un attore promettente e brillante e chi, invece, si sofferma sul suo carattere onesto e per bene. L’uomo lascia i genitori, la moglie e quattro figli piccoli, due fratelli e l’anziana nonna.

Per quanto riguarda, invece, le cause del decesso del fratello di Giovannino di Tu Si Que Vales, al momento non sono state rese note in maniera ufficiale. Indiscrezioni fanno riferimento ad un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo a soli 38 anni. I funerali verranno celebrati domani, lunedì 6 novembre 2023, nel suo paese natale a Nola.

Tu Si Que Vales, lutto per Giovannino: è morto il fratello Andrea Iovino

Andrea Iovino aveva preso parte anche al film di Matteo Garrone Pinocchio, dove insieme al fratello Giovanni interpretava una delle Marionette del teatro di Mangiafuoco. E proprio il fratello Giovanni è noto al pubblico di Canale 5: è il pestifero Giovannino di Tu Si Que Vales dove, con l’aiuto dei giurati Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, fa degli scherzi a Sabrina Ferilli. Presentatosi in un primo momento come semplice concorrente, fa parte della squadra del varietà dei sabati autunnali di Canale 5 dal 2021, più precisamente dall’ottava edizione.


ARGOMENTI: Tú sí que vales