Morte Sandra Milo: cambio programmazione Rai, Mediaset e Sky. Gli omaggi

Pubblicato il 29 Gennaio 2024 alle 14:34

Tutti i programmi e i film sulle principali rete del piccolo schermo per ricordare Sandra Milo morta lunedì 29 gennaio 2024 all’età di 90 anni: come cambiano i programmi

Morte Sandra Milo: cambio programmazione Rai, Mediaset e Sky. Gli omaggi

La morte di Sandra Milo ha scosso il mondo dello spettacolo italiano e del cinema, portando a un immediato cambio di programmazione su Rai e Mediaset, con un sentito omaggio alla celebre attrice. La notizia del decesso ha generato una riflessione sulla sua lunga carriera e sulle indimenticabili interpretazioni che ha regalato al pubblico italiano. La tv italiana ha deciso di dedicare uno spazio speciale in memoria di Sandra Milo. La programmazione ordinaria è stata modificata parzialmente per permettere al pubblico di rivivere alcuni dei momenti più significativi della sua carriera, attraverso la messa in onda di speciali televisivi, film e interviste che celebrano il suo talento unico.

Omaggi a Sandra Milo morta in Rai: come cambiano i programmi

Nella mattinata di lunedì 29 gennaio 2024 TG2 Italia Europa su Rai2 ha annunciato la scomparsa della Milo. In apertura de I Fatti Vostri il regista Michele Guardì ha rivolto un pensiero: "Con Sandra siamo stati tanto amici e ci siamo voluti tanto bene. Quando scrissi la Venere di Sandra Milo ricordo l’affetto e la precisione con cui si impegnò. Ma io voglio ricordare anche la donna e la madre, è stata una grandissima madre, è stata una donna straordinariamente dolce, di grandissimi sentimenti". Un ricordo a Sandrocchia anche da parte di Antonella Clerici a È Sempre Mezzogiorno: "Sandra è stata una donna incredibile. Sandra è stata anche una grande artista e ha lavorato per settant’anni con tutti i grandi nomi del cinema, come Rossellini, Pupi Avati, Salvatores e naturalmente Fellini". Il ricordo continua a La Volta Buona di Caterina Balivo alle ore 14:00 su Rai1.

La Direzione Cinema e Serie Tv ha approntato una serie di appuntamenti speciali che prenderanno il via oggi pomeriggio, 29 gennaio 2024. Gli omaggi alla memoria di Sandra Milo inizieranno alle 15:25 su Rai3 con Frenesia dell’Estate, commedia del 1964 di Luigi Zampa dove l’attrice è il personaggio femminile principale, a fianco di Vittorio Gassmann e Amedeo Nazzari. Contemporaneamente su Rai2, alle 15:15, BellaMa’ dedica l’intera puntata a Sandra Milo così come annunciato da Pierluigi Diaco. Alle 17:05 su Rai1 omaggio all’attrice a La Vita in Diretta ad opera di Alberto Matano, ringraziato dalla famiglia dell’attrice, e dai suoi ospiti in studio e in collegamento. Alle 19:00 su Rai2 va in onda Free-Liberi, uno degli ultimi lavori di cui la Milo è stata protagonista.

In prima e seconda serata si prosegue su Rai Movie e Rai2: alle 21:10 appuntamento con Il Generale Della Rovere; alle 23:35 Salvatrice – Sandra Milo si Racconta, un documentario del 2019 in cui Giorgia Würth traccia un ritratto dell’attrice tramite una lunga intervista e tanti momenti, fra attualità e memoria.

Martedì 30 gennaio 2024 su Rai1 si continua a UnoMattina e Storie Italiane. Alle 8:00 Agorà su Rai3 in collegamento con la camera ardente. Su Rai Storia Alle ore 12:10 appuntamento con Ieri e Oggi condotto da Mike Bongiorno nel quale Sandrocchia commentava le sue apparizioni televisive; a seguire Sabato Sera 1967 e Studio Uno 1966. Alle 13:10 Storie della Tv Lelio Luttazzi Il Tasto Giusto; alle 19:40 Ci Vediamo Stasera in Casa di Sandra Milo (replica mercoledì 31 gennaio alle 11:30). Su Rai3 Avanti Popolo in collegamento con la camera ardente.

Sandra Milo omaggio in tv sui canali Mediaset, Sky e Discovery

Sul fronte Mediaset è stata Federica Panicucci ad annunciare la morte di Sandra Milo durante la consueta puntata di Mattino Cinque News. La conduttrice ha cambiato parzialmente la scaletta nella seconda parte del contenitore con gli interventi a caldo di Iva Zanicchi e Orietta Berti in collegamento telefonico. Alle 17:00 appuntamento con Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino e tanti ospiti per ricordare la musa del regista Federico Fellini.

L’omaggio a Sandra Milo in tv prosegue anche sui canali Warner Bros Discovery. Mercoledì 31 gennaio 2024 maratona di Senti che Fame Nonna Pensaci Tu alle ore 8:00 su Food Network in cui l’attrice ha affiancato ai fornelli Anna Moroni. Alle ore 11:15 su Real Time trasmette gli episodi di Primo Appuntamento Crociera con Sandra Milo protagonista.

Il 1° febbraio 2024 in prima serata su Tv8 (su Sky è andata in onda il 12 marzo 2023) appuntamento con la quarta puntata di Quelle Brave Ragazze con Sandra Milo, Mara Maionchi e Marisa Laurito.