Morta mamma di Simona Izzo: causa decesso, addio di Ricky Tognazzi

Pubblicato il 25 Gennaio 2024 alle 17:05

Simona Izzo piange la madre Liliana, morta giovedì 25 gennaio 2024 all’età di 94 anni. L’ultimo saluto alla suocera da parte di Ricky Tognazzi

Morta mamma di Simona Izzo: causa decesso, addio di Ricky Tognazzi

È morta Liliana D’Amico madre di Simona Izzo la scorsa notte all’età di 92 anni. Era la moglie dell’attore e doppiatore Renato Izzo. L’annuncio è stato fatto da Ricky Tognazzi, marito di Simona Izzo, attraverso un toccante messaggio su Instagram, accompagnato da una foto della defunta e della moglie. Nel post, il regista ha condiviso l’affetto che la suocera Liliana da sempre ha dimostrato per lui e ha annunciato che il funerale si terrà sabato 27 alle ore 11:00 presso la chiesa di Sant’Agnese fuori le Mura, via di Sant’Agnese n.3, in Roma:

Ciao Lilly, stanotte te ne sei andata, ma prima hai voluto salutare me e Simona con il tuo sguardo limpido e la tua voce sincera cogliendoci di sorpresa, ci hai detto: «Quanto siete belli!». Sei sempre stata così Lilly, adorabile e generosa. Sarai per sempre viva negli indelebili ricordi di una vita passata insieme. Sei stata una madre meravigliosa anche per me cara Lilly. Grazie. L’ultimo saluto si svolgerà sabato 27 alle ore 11.00, alla chiesa di Sant’Agnese fuori le mura, via di Sant’Agnese n.3. Parcheggio in via Ghirza n. 4, 50mt a destra dopo l’ingresso di via di Sant’Agnese.

Pochi giorni prima della morte della madre, Simona Izzo aveva pubblicato un video in cui Ricky raccontava dell’arrivo in ospedale per la visita a Liliana. Il post ha suscitato numerosi messaggi di condoglianze dai fan e da colleghi dello spettacolo, tra cui Ferzan Ozpetek, Giovanni Terzi, Patrizia Pellegrino, Sergio Rubino, Virginio Nero e Carolina Crescentini. Al momento, Simona non ha rilasciato dichiarazioni sulla perdita della madre ma ha condiviso il post del marito tra le sue storie Instagram. Al momento non si conoscono le cause del decesso della signora Liliana ma, molto probabilmente, ci sarebbero state alcune complicanze sorte in seguito al suo ricovero.

Morta la mamma di Simona Izzo: chi era Liliana D’Amico

Liliana D’Amico, nata nel 1931, è stata la moglie di Renato Izzo, noto doppiatore italiano. La coppia ha avuto quattro figlie: le gemelle Rosella e Simona Izzo, Fiamma e Giuppy. Liliana e Renato hanno fondato nel 1980 la società di doppiaggio Gruppo Trenta, ora Pumais Due, gestita dalle loro eredi. Renato Izzo è scomparso nel 2009, mentre Liliana ci ha lasciato il 25 gennaio 2024, a 92 anni di età. Tra i suoi nipoti figurano Francesco Venditti, Myriam Catania, Giulia Catania e Gianmario Catania; tra i pronipoti Alice Venditti e Tommaso Venditti.