Morta Claudia Arvati di The Voice Senior: la malattia e l’addio di Baglioni

Pubblicato il 27 Dicembre 2022 alle 14:03

Si è spenta la corista storica di Claudio Baglioni. Anche Gigi D’Alessio ha dato l’ultimo saluto a Claudia Arvati: le cause del decesso

Morta Claudia Arvati di The Voice Senior: la malattia e l’addio di Baglioni

Dopo una lunga malattia è morta Claudia Arvati di The Voice Senior. La cantante aveva partecipato alla seconda edizione del programma condotto sul primo canale della Tv di Stato da Antonella Clerici e faceva parte della squadra di Gigi D’Alessio. A darne l’annuncio sui social è stato Claudio Baglioni. Il cantautore romano ha voluto ricordarla scrivendo: "Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi".

Claudia Arvati è stata una corista storica di Baglioni. Il suo era un nome noto nell’ambiente musicale: oltre che di Baglioni, è stata corista di Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Giorgia e Andrea Bocelli. In passato ha partecipato anche a Furore, Amici di Maria De Filippi, La Corrida e Carramba, oltre che essere stata corista in quattro edizioni del Festival di Sanremo.

Claudia Arvati morta: le cause del decesso e l’ultimo saluto di Gigi D’Alessio

Sui social anche Gigi D’Alessio ha rotto il silenzio sulla morte di Claudia Arvati. Con un post sui social ha scritto: "Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli". Il cantante è stato suo coach a The Voice Senior; la donna aveva partecipato tra novembre 2021 e gennaio 2022 alla seconda edizione, vinta da Annibale Giannarelli, arrivando in finale.

Claudia Arvati era malata da tempo, come lei stessa aveva fatto sapere a luglio scorso mentre era in ospedale per sottoporsi ad un intervento chirurgico:

"Mi chiamo Claudia e sto per operarmi. È un appuntamento a cui non posso mancare ma se supero questa vinco 100 punti Millemiglia. E magari trovo il tasto CANC e fermo questa centrifuga. Sto provando a convincere il corpo ad allearsi con me e a surfare su questo stronzetto che mi zompetta dentro"

Morta Claudia Arvati, aveva 62 anni: l’addio di Nancy Brilli e Mara Venier

Tanti i personaggi famosi che stanno rendendo omaggio in queste ore sui social a Claudia Arvati dopo aver appreso la tragica notizia. La padrona di casa di Domenica In, Mara Venier, ha lasciato un cuore spezzato tra i commenti del post di Gigi D’Alessio. Tra gli altri anche l’ex cantante di Amici Luca Napolitano che ha scritto: "Cuore grande". Nelle storie Instagram Nancy Brilli ha voluto ricordarla: "Ciao Claudietta".

Della vita privata della Arvati si è sempre saputo ben poco; sappiamo che ha una sorella alla quale era molto legata e aveva un figlio di nome Davide Massari con il quale si divertiva a realizzare video postandoli su YouTube e sui social.