Morta ballerina di Amici di Maria De Filippi: omaggio di Dennis Fantina

Pubblicato il 12 Novembre 2023 alle 19:04

Addio a Daniela Romano, ex ballerina di Saranno Famosi (Amici) morta lo scorso 2 novembre: il saluto straziante del marito Tommaso e gli omaggi di Dennis Fantina e amici

Morta ballerina di Amici di Maria De Filippi: omaggio di Dennis Fantina

Non è una bufala come si pensava in un primo momento, ma ci sono le conferme da parte di molti suoi compagni di viaggio e del marito: è morta Daniela Romano, ex ballerina di Amici di Maria De Filippi. Nella prima edizione Amici si chiamava Saranno Famosi e il nome venne cambiato a metà della seconda edizione per questioni legate ai diritti d’autore della serie omonima. Alla guida vi era Daniele Bossari, solo dopo è subentrata Maria De Filippi insieme, per un brevissimo periodo, a Marco Liorni. Saranno Famosi è rimasto impresso nelle menti di tanti poichè è stato senza alcun dubbio il primo talent italiano, come mai ce ne sarebbero stati successivamente. Neanche Amici è riuscito a eguagliare, con non pochi cambiamenti, quel vero mix tra insegnanti e talento puro che lo rendeva una trasmissione unica nello stile e unica.

La tragedia di Daniela Romano morta all’età di 40 anni, ha gettato nello sconforto non solo i suoi ex compagni del programma ma anche i fan affezionati. Nonostante le cause della sua prematura dipartita siano ancora avvolte nel mistero, sembra che Daniela potesse essere affetta da una malattia, e questo aggiunge un alone di drammaticità a questo doloroso addio. I suoi ex colleghi l’hanno ricordata con commoventi messaggi di affetto e stima, riempiendo i social di testimonianze. Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di Saranno Famosi, ha ricordato Daniela:

Sui social Mirna Brancotti e Paolo Idolo, tra gli ex compagni di Daniela Romano, hanno espresso il loro dolore. Le parole di Brancotti riflettono un sentimento di sgomento e incredulità di fronte a una perdita così improvvisa, mentre Paolo Idolo ha reso omaggio alla connessione speciale che li legava, ricordando con dolcezza i momenti vissuti insieme: "Ci fu un primo sguardo, quando eravamo sui lati opposti degli spalti, solo che io l’avevo già notata un paio di sguardi prima… ma erano solo i miei, lei doveva ancora accorgersi di me. Speravo che, non solo alzasse lo sguardo verso di me, ma che mi notasse anche. La folla di gente era straripante in quei due semicerchi di scale. E così accadde, ed io non potevo crederci, tanto che cominciammo a conversare con gli occhi e fu come se io già sapessi che poi ci saremmo trovati ad essere compagni di banco. Un rapporto che poggiava tra la preponderante voglia di innamorarsi e l’immaturità dell’età stessa che portava inevitabilmente ad incomprensioni irrisolte ma delle quali poi ce ne fregava ben poco…. perché ci volevamo comunque. Lo stesso rapporto che, con il tempo e con gli anni, avrebbe affondato le proprie radici sulla nostra crescita, rendendolo più consapevole e maturo, provando del sano affetto reciproco, quello vero, quello del ’sembra ieri’ anche se sono passati mesi dall’ultimo ’a presto’. Hai fatto parte della mia vita in un modo speciale, oserei definire unico. Ti porterò sempre nel mio cuore. Ciao, Dany".

Daniela Romano morta: lascia marito e figli. Addio straziante di Tommaso

L’ex ballerina di Saranno Famosi (Amici) Daniela Romano è morta lo scorso 2 novembre 2023 dopo una lunga malattia vissuta con coraggio e straordinaria forza d’animo. Era sposata con Tommaso e aveva due figli, Mattia e Lidia. Nel necrologio il marito ha scritto: "Sarai sempre il mio unico grande amore. Perdonami se non sono riuscito a guariti. Ci vediamo lassù ovunque tu sia. Ti amo. Tommaso".


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi