Morgane-Detective geniale, trama 1^ puntata 14 settembre: un’importante scoperta

Pubblicato il 13 Settembre 2021 alle 19:40

La protagonista farà una scoperta importante che le cambierà la vita.

Morgane-Detective geniale, trama 1^ puntata 14 settembre: un’importante scoperta

Morgane-Detective geniale, la serie poliziesca francese che ha avuto grande successo in patria, arriva finalmente in Italia e sarà trasmessa su Rai Uno per quattro prime serate. La prima puntata composta da due episodi intitolati rispettivamente Vento dell’ovest e Basil, andrà in onda domani 14 settembre a partire dalle 21.20 circa.

La trama di questa puntata, rivela che la protagonista durante il suo turno di lavoro al commissariato di Lille come donna delle pulizie, farà una scoperta che le cambierà la vita visto che il commissario Céline Hazan le offrirà un lavoro come consulente investigativo. Morgane accetterà e chiederà che venga riaperto il caso della scomparsa del suo ex fidanzato mentre il commissariato si occuperà dell’omicidio di Benjamin Winckler.

Morgane-Detective geniale, trama 14 settembre: la Alvaro fa una scoperta che le cambia la vita

Morgane-Detective geniale debutterà domani sera su Rai Uno con la prima puntata composta dagli episodi Vento dell’ovest e Basil. Nel corso del primo episodio, la protagonista Morgane Alvaro, come rivela la trama, farà una scoperta che le cambierà la vita. La giovane che lavora al commissariato di Lille come donna delle pulizie, durante un turno serale, farà accidentalmente cadere un fascicolo relativo all’omicidio di un uomo di nome Antoine Levasseur.

Incuriosita, deciderà di esaminarlo e grazie al suo grande quoziente intellettivo, capirà subito che la principale sospettata, ovvero la moglie del defunto, potrebbe non essere l’esecutrice materiale del delitto. Il commissario Céline Hazan riterrà prezioso il suo contributo e le offrirà di lavorare al fianco del comandante Adam Karadec in qualità di consulente investigativo.

Morgane-Detective geniale, anticipazioni 14 settembre: Morgane accetta l’offerta di lavoro della Hazan

La trama relativa al secondo episodio di Morgane-Detective geniale rivela che la polizia si occuperà di un nuovo caso di omicidio, ovvero quello di Benjamin Winckler, un agente patrimoniale trovato senza vita nella stanza dell’albergo in cui soggiornava. La polizia, nel corso delle indagini per capire chi e per quale motivo abbia ucciso l’uomo, scoprirà che in realtà era un truffatore.

Nel frattempo, Morgane, dopo averci riflettuto un po’, accetterà la proposta del commissario Hazan ed inizierà il suo nuovo lavoro chiedendo ed ottenendo la riapertura del caso relativo alla scomparsa del suo ex fidanzato Romain.