Morgan Tapiro d’Oro Striscia: X Factor pilotato e attacco a Fedez

Pubblicato il 21 Novembre 2023 alle 19:40

Dietro il licenziamento da X Factor c’è Fedez? Morgan svela pesanti attacchi durante una lite furibonda e attacca il talent di Sky tacciandolo come truccato. Le parole a Striscia la Notizia

Morgan Tapiro d’Oro Striscia: X Factor pilotato e attacco a Fedez

Tapiro d’Oro a Morgan. Non poteva di certo mancare la consegna del premio ironico di Striscia la Notizia al cantautore licenziato da X Factor 2023 per comportamenti incompatibili e inappropriati al format. Durante l’intervista ha indirizzato al talent show targato Sky forti accuse:

"X Factor è tutto organizzato, non potevo nemmeno scegliere le canzoni da assegnare ai ragazzi e il motivo del mio allontanamento è che io li ho smascherati. C’è una cricca italiana, formata tra gli altri da Fedez, Dargen e Francesca Michielin, che decide tutto e che ha interessi economici connessi. Forse non pensavano che sarei arrivato al punto di rivelare la loro tresca"

Ciò significa che X Factor è pilotato? L’ex giudice è un fiume in piena e all’inviato del tg satirico Valerio Staffelli ha dichiarato che i suoi colleghi non hanno cultura musicale e quando la vedono ne hanno paura: "Ma è di loro che dovremmo aver paura. In un mondo che dovrebbe insegnare l’inclusione, loro mi licenziano". Poi ha tuonato contro Francesca Michielin che ha fatto una gaffe su Ivan Graziani durante una delle ultime puntate: "La battuta a Michielin su Ivan Graziani? Come fa una cantante a non sapere che è morto da anni?"

Morgan contro Ambra e Fedez dopo il licenziamento da X Factor

Tra le motivazioni che hanno indotto la produzione a cacciarlo vi sarebbe anche il famoso vaffa ad Ambra Angiolini immortalato in un video, diffuso sui social, da uno spettatore presente al live: "C’è stata una discussione, l’ho mandata a quel paese perché lei pensava che la stessi trattando male in quanto donna. Ma figuriamoci", si è giustificato Morgan a Striscia la Notizia. Nemmeno Fedez si è salvato; il marito di Chiara Ferragni è ritenuto da Marco Castoldi il vero responsabile del suo allontanamento:

"Mi ha detto cose gravi, bestemmiava, è stato violento e l’ha fatto davanti a mia figlia di tre anni. Una roba agghiacciante. ’O lui o io, deve andarsene fuori dai co***oni’ e anche minacce tipo ’Ti tolgo i pochi spiccioli che hai, demente’. Sky dovrebbe fornire i video, dato che c’erano le telecamere accese"

Morgan conferenza stampa: cosa ha detto dopo la cacciata da X Factor

Una volta fatto fuori dal talent, Morgan ha indetto una conferenza stampa nella quale ha sparato a zero su tutto dicendo la propria verità. Non ha nascosto di essere stato voluto con insistenza per partecipare a X Factor 2023, nonostante la sua iniziale mancanza di interesse per il programma. Non avrebbe chiesto denaro, ma garanzie di qualità e rispetto, esprimendo il desiderio di avere il libero arbitrio nelle scelte dei brani e la possibilità di organizzare un evento musicali.

Capitolo giudici di X Factor: Castoldi ha lasciato intendere di aver percepito inimicizia da parte dei suoi colleghi e che si è cercato di limitare la sua parola e il suo arbitrio sulle canzoni. Ha suggerito che il suo licenziamento potrebbe essere legato a interessi economici e ha definito l’atto "un licenziamento illegittimo".


ARGOMENTI: X Factor