Morgan fuori dalla Rai: StraMorgan non figura nei palinsesti fino al 2024

Pubblicato il 28 Agosto 2023 alle 13:03

Dopo i recenti episodi sgradevoli di cui si è reso protagonista Morgan, la Rai ha fatto sapere che StraMorgan non figura nei palinsesti fino al 2024

Morgan fuori dalla Rai: StraMorgan non figura nei palinsesti fino al 2024

Brutte notizie per Morgan. Il cantante si è recentemente reso protagonista di episodi alquanto deplorevoli insultando il pubblico di Selinunte. All’interno del video, divenuto poi virale, Marco Castoldi pronuncia insulti omofobi e tira in ballo anche Fedez, adoperando dei modi poco garbati. Ebbene, dopo quanto accaduto, pare proprio che la Rai abbia deciso di prendere dei provvedimenti nei riguardi dell’artista. Fonti Rai hanno fatto sapere a Il Fatto Quotidiano che, almeno per il momento, la nuova stagione del suo StraMorgan non è stata confermata. Il programma, infatti, non appare nei palinsesti almeno fino al 2024.

La Rai prende le distanze da Morgan dopo le sue espressioni poco gradite: programma sospeso

Questo non sembra essere decisamente un bel periodo per Morgan. Il cantante aveva concluso la sua stagione di StraMorgan dando appuntamento al pubblico per la prossima edizione. Almeno per il momento, però, il suo programma non risulta nei palinsesti divulgati dalla rete di stato. Su FQ Magazine, infatti, si legge:

"La Rai non ha mai annunciato la seconda stagione di ‘StraMorgan‘, il programma non figura nei palinsesti del servizio pubblico fino a gennaio 2024. Al momento non è previsto nemmeno nella seconda parte della stagione, i palinsesti sono al vaglio e non sono stati ancora annunciati".

Si tratta di una replica piuttosto esplicita, che sembra chiarire in maniera piuttosto definita le intenzioni dei vertici dell’azienda Rai. A Viale Mazzini, inoltre, è stata fatta anche un’altra specifica che riguarda Morgan. Nello specifico, sempre fonti interne hanno dichiarato che il cantante non sia affatto un dipendente dell’azienda.

A rischio anche la presenza di Morgan su Sky, le scuse non bastano

Stando a quanto emerso, dunque, pare che la decisione presa dai vertici Rai abbia a che vedere con il comportamento assunto da Morgan di recente. Ad ogni modo, pare che ci siano delle incertezze anche per quanto riguarda la presenza del cantante su Sky. Marco Castoldi, infatti, dovrebbe rientrare a far parte della giuria di X-Factor. Il suo modo di fare pungente dovrebbe servire per riuscire a risollevare il programma, che nell’ultimo periodo è andato in forte declino dal punto di vista degli ascolti.

Per il momento, però, anche su questo fronte non sono trapelate delle novità. Il silenzio dell’azienda sembra stia diventando sempre più assordante. Forse anche qui si sta valutando come agire nei riguardi del cantante a seguito dei suoi atteggiamenti? Malgrado le scuse del cantante, pubblicate ieri mediante il suo account di Instagram, pare proprio che le sue azioni non passeranno impunite.