Morgan fuori da X Factor, è ufficiale. Chi prende il suo posto ora?

Pubblicato il 21 Novembre 2023 alle 11:38

Licenziato con effetto immediato Morgan da X Factor 2023. L’ex giudice da chi sarà sostituito? Mancano ancora tre puntate dell’attuale edizione del talent show targato Sky

Morgan fuori da X Factor, è ufficiale. Chi prende il suo posto ora?

Con un comunicato stampa Sky Italia e Fremantle Italia hanno confermato che Morgan è fuori da X Factor 2023. L’emittente e la casa di produzione hanno deciso di interrompere la collaborazione e Marco Castoldi non sarà più giudice del talent show. Questa mossa è maturata anche in seguito alle dichiarazioni del cantautore a Fanpage.it, in cui aveva esposto la sua frustrazione per non aver potuto realizzare appieno la sua visione per il programma. Il comunicato ufficiale rilasciato dalla produzione conferma che la decisione di escludere Morgan da X Factor è stata presa a causa dei suoi "ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati". Questi comportamenti sarebbero stati manifestati non solo nei confronti della produzione, ma anche durante le esibizioni dei concorrenti, con i colleghi e con la conduttrice Francesca Michielin umiliata per una gaffe fatta:

"Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto di tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato"

Morgan licenziato da X Factor 2023: chi prende il suo posto? Parla la produzione

L’effetto del licenziamento di Morgan da X Factor ha avuto effetto immediato, così come si legge dalla nota stampa. Resta da capire chi prenderà il suo posto e lo rimpiazzerà per i prossimi appuntamenti previsti. Ricordiamo che prima della finale dell’attuale edizione, fissata per giovedì 7 dicembre prossimo, mancano il quinto live trasmesso giovedì 23 novembre e la semifinale del 30 novembre. Per la prima manche della quinta puntata è stato assegnato dai giudici un brano liberamente come consuetudine, mentre nella seconda in occasione dell’ospitata di Max Pezzali i giudici dovranno assegnare un brano di questo. Prevista l’esibizione di Astromare che aveva come coach Morgan. Adesso con chi dovrà interfacciarsi? La produzione di X Factor 2023 ha deciso che Morgan non sarà sostituito. Dunque, il tavolo si ripresenterà con la formazione di tre giudici Fedez, Dargen d’Amico e Ambra Angiolini ma senza la presenza di Castoldi.


ARGOMENTI: X Factor