Monica Setta meme e prese in giro: «Vi dico perché ho segnalato profilo X»

Pubblicato il 2 Settembre 2023 alle 18:15

Caso social tra meme, satira e gogna mediatica: Monica Setta presa in giro svela perchè ha segnalato un profilo X (Twitter) dedicata a lei

Monica Setta meme e prese in giro: «Vi dico perché ho segnalato profilo X»

Da giorni è scoppiato un caso social: Monica Setta ha denunciato pubblicamente di avere segnalato un profilo X (ex Twitter), al suo legale e all’ufficio legale della Rai, che postava alcuni video rimontati ad arte "poiché danneggia la mia professionalità". Intervistata da TvBlog la conduttrice di UnoMattina in Famiglia ha dichiarato di averlo fatto "perché i video pubblicati non erano meme né tantomeno prese in giro buffe, bensì un attacco nei miei confronti, fatto tirando in ballo la storia dei sei aborti di Rosanna Lambertucci che lei aveva già raccontato nel suo libro. I video pubblicati da quella pagina, estrapolati dalle mie trasmissioni, mi rappresentavano come una persona cafona, cinica e indelicata. E io non lo sono. Se mi volete criticare fatelo, fate i meme, prendetemi in giro, create una pagina su di me, ma fatelo in modo corretto e non in maniera ossessiva tipo stalker".

Monica Setta contro video virale con Rosanna Lambertucci: «Non capisco cosa ci sia da ridere»

Tra i video virali, ad esempio, è divenuta celebre la frase pronunciata a Rosanna Lambertucci durante un’intervista: "Devo dire che tu avevi un’altra bambina morta appena nata e riposa in pace accanto ad Alberto (l’ex marito deceduto nel 2014 ndr)". Frasi che sono diventate dei meme sui social, con tanto di account dedicati. La Setta si dice favorevolissima alla satira, "ma qui non si capisce cosa ci sia da ridere". La pagina in questione ha chiuso i battenti anche se la padrona di casa di Storie di Donne al Bivio, il programma in onda su Rai2, non ha mai chiesto che chiudesse: "Ho solo inviato una segnalazione anche in tutela dei marchi Rai. Ma per me adesso la questione è finita. Ho parlato con Matteo Carlino, che mi dice di essere il creatore del format Out of Context, ma anche di essere del tutto estraneo alla pagina su di me. L’ho invitato a Generazione Z, spero che accetti".