Mistery Land: nuovo programma di Italia 1 condotto da Aurora Ramazzotti e Alvin

Pubblicato il 7 Luglio 2021 alle 14:00

Nel prossimo autunno andrà in onda su Italia 1 Mistery Land, un nuovo programma firmato Mediaset che vuole indagare su misteri italiani e mondiali.

Mistery Land: nuovo programma di Italia 1 condotto da Aurora Ramazzotti e Alvin

A partire dal prossimo settembre arriverà su Italia 1 un nuovo programma firmato Mediaset. Questa trasmissione, chiamata Mistery Land, indagherà su misteri italiani e su misteri di tutto il mondo tenendo incollati i telespettatori allo schermo della tv per avere risposte a domande che da anni si ponevano.

Chiaramente Mistery Land non è un programma del tutto nuovo, infatti trae spunto da programmi come Mistero che avevano lo scopo di svelare appunto misteri di vario tipo. In generale questo tipo di trasmissioni hanno sempre riscosso un grade successo e di conseguenza Mediaset ha deciso di puntarci nuovamente.

Mistery Land: ecco cosa sappiamo del nuovo programma di Italia 1

Mistery Land è stato definito dai vertici Mediaset come uno spin-off di Freedom – oltre il confine, programma televisivo di grande successo condotto da Roberto Giacobbo che, come sappiamo, tornerà in onda su Italia 1 il prossimo autunno.

Il nuovo programma di casa Mediaset comunque ricorda molto Mistero, condotto nelle prime stagioni da Enrico Ruggeri e successivamente da Raz Degan. Questa trasmissione è andata in onda dal 2009 al 2016 riscuotendo un grande successo tra il pubblico a casa davvero affascinato davanti alla possibilità di risolvere alcuni dei misteri italiani e mondiali più conosciuti.

Mistery Land trae ispirazione da Mistero e cerca nuovamente di rispondere a domande e svelare misteri in una chiave certamente più moderna. Durante le varie puntate si parlerà di templari, di alieni e degli avvistamenti del mostro di Loch Ness. Sarà quindi un vero e proprio viaggio nei misteri più famosi che da sempre affascinano il pubblico a casa.

Per ora non si hanno altri dettagli in merito al programma, ma si conoscono già i due conduttori che sono due volti molto conosciuti e apprezzati del piccolo schermo: scopriamoli insieme.

Aurora Ramazzotti e Alvin condurranno Mistery Land

A condurre Mistery Land saranno Aurora Ramazzotti e Alvin. Questa coppia di presentatori non ha mai lavorato insieme, ma sicuramente si troveranno molto bene.

Aurora Ramazzotti ha partecipato a Le Iene sempre su Italia 1 dove ha dimostrato una grande abilità nel suo lavoro. La figlia di Eros Ramazzotti e di Michelle Hunziker ha intrapreso i suoi primi passi in tv a X-Factor, ma poi come abbiamo detto è passata a Mediaset dove ora avrà la possibilità di condurre Mistery Land.

Alvin è molto conosciuto ed apprezzato dai telespettatori. Il ragazzo è stato particolarmente apprezzato come inviato de L’Isola dei Famosi quanto a condurre il reality show c’era Alessia Marcuzzi. La sua carriera è iniziata però nel 1998 a Disney Channel.