Mio fratello, Mia sorella: trama, trailer e cast del nuovo film italiano di Netflix

Pubblicato il 16 Settembre 2021 alle 17:30

Mio fratello, Mia sorella è un film Netflix che ha come protagonisti Alessandro Preziosi, Claudia Pandolfi e Ludovica Martino. Scopriamo la trama, il trailer e il cast della pellicola italiana.

Mio fratello, Mia sorella: trama, trailer e cast del nuovo film italiano di Netflix

Mio fratello, Mia sorella è un nuovo film Netflix di produzione italiana che entrerà a far parte del catalogo della piattaforma di streaming a partire dall’8 ottobre 2021. La pellicola avrà come protagonisti attori di rilevo del panorama italiano come Alessandro Preziosi, Claudia Pandolfi e Ludovica Martino. Diretto da Roberto Capucci, il film nasce da una sceneggiatura dello stesso regista insieme a Paola Mammini.

La trama del film Mio fratello, Mia sorella

Mio fratello, Mia sorella racconta la storia di Tesla e Nik che, dopo la morte del padre, si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto per un anno a causa di un particolare patto di successione voluto proprio dal genitore defunto.

Tra i due non scorre però buon sangue, infatti non si vedevano da più di venti anni e nel corso di tutto questo tempo non hanno avuto alcun tipo di contatto o di legame.

Insieme a loro vivono anche i due figli di Tesla, Sebastiano e Carolina. Il ragazzo è un violoncellista molto talentuoso che soffre di schizofrenia ad alto funzionamento. La ragazza invece ha un rapporto molto conflittuale con sua madre.

Dovendo convivere per forza, Tesla e Nik saranno protagonisti di numerosi conflitti, ma ci saranno anche dei lati positivi. Da questa convivenza forzata nascerà infatti un grande rapporto tra zio e nipote, inoltre col passare del tempo tutti troveranno il proprio equilibrio all’interno della casa che condividono.

I protagonisti del film saranno costretti a intraprendere un vero e proprio viaggio che gli consentirà di fare i conti con le proprie insicurezze e con le proprie paure. Grazie al periodo passato insieme tutti saranno in grado di trovare di nuovo i lati positivi dei legami familiari e di accettare sé stessi oltre che i propri cari.

Il trailer del nuovo film Netflix con Preziosi e Pandolfi

In attesa di vedere il film Mio fratello, Mia sorella, i curiosi possono farsi un’idea guardando il trailer che è stato diffuso da Netflix Italia sul proprio canale ufficiale di YouTube.

Il cast del film italiano Mio fratello, Mia sorella

Il cast di Mio fratello, Mia sorella prevede attori italiani di grande rilievo:

  • Alessandro Preziosi vestirà i panni di Nik
  • Claudia Pandolfi sarà Tesla
  • Ludovica Martino interpreterà Carolina, la figlia di Tesla
  • Francesco Cavallo avrà il ruolo di Sebastiano, il figlio di Tesla

Tra gli attori che vedremo nel corso della pellicola ci saranno anche Frank Gerrishas Federico, Stella Egitto, Caterina Murino e Fausto Morcia. Leggi anche: Narcos: Messico 3, data di uscita e teaser dell’ultima stagione della serie Netflix