Mina Settembre 2, prima puntata con un solo episodio: ecco perchè

Pubblicato il 18 Agosto 2022 alle 15:48

Mina Settembre 2, una delle fiction più amate di Rai1, sta per tornare in onda: Viale Mazzini, però, ha preso una decisione che deluderà i fan.

Mina Settembre 2, prima puntata con un solo episodio: ecco perchè

Finalmente il momento tanto atteso sta arrivando: Mina Settembre 2 torna in televisione con nuovi episodi che promettono di tenere incollati allo schermo i telespettatori. Per volere dei vertici di Viale Mazzini, la fiction di Rai1 con protagonista l’attrice Serena Rossi debutterà con un solo episodio (salvo cambiamenti di palinsesti). Vediamo il motivo.

Quando inizia Mina Settembre 2?

La fiction Mina Settembre 2, a distanza di parecchi mesi dal debutto assoluto sul primo canale della televisione di Stato, sta per tornare ad allietare le serate degli italiani. Stando a quanto sostiene Davide Maggio, la produzione con protagonista l’attrice Serena Rossi andrà in onda con la prima puntata domenica 25 settembre 2022, alle ore 21:25. In un primo momento, sembrava che la fiction potesse slittare a causa delle edizioni straordinarie per le elezioni, ma i vertici di Viale Mazzini hanno preferito non modificare i palinsesti.

In ogni modo, hanno preso una decisione che deluderà i seguaci più accaniti dell’assistente sociale napoletana. Domenica 25 settembre, Mina Settembre 2 debutterà, ma andrà in scena con un solo episodio. Questo significa che la puntata si concluderà alle ore 22:45 circa, per lasciare spazio agli speciali di Bruno Vespa e Monica Maggioni dedicati alle elezioni politiche.

Mina Settembre, seconda stagione: quante puntate sono e anticipazioni

Gli episodi totali di Mina Settembre 2 sono 12, suddivisi in sei puntate. Come abbiamo visto, però, la prima messa in onda vede andare in scena un solo episodio. Ergo: la puntata finale, ovvero quella che chiuderà il secondo capitolo della fiction, durerà meno.

Per quanto riguarda le anticipazioni, a sganciare qualche news interessante è stata la stessa protagonista Serena Rossi. Recentemente, ha dichiarato: «Nelle nuove puntate, Mina terrà un corso di educazione sessuale ai ragazzini di una scuola media e si imbatterà in storie dalle problematiche attuali. Su Domenico (interpretato da Giuseppe Zeno) finalmente prenderà una decisione. Cosa dire di più? Che ci sono stati giorni in cui siamo schiattati dalle risate…».

Il cast di Mina Settembre 2 è stato riconfermato in toto, ma ci saranno anche due new entry: Marisa Laurito e Antonia Liskova.