Milo Infante perché chiede riduzione Ore 14? Non c’entra flop Balivo Rai1

Pubblicato il 30 Settembre 2023 alle 12:54

Nessun coinvolgimento de La Volta Buona, il programma di Caterina Balivo su Rai1, nella richiesta di riduzione di Ore 14: la decisione sarebbe di Milo Infante. I motivi

Milo Infante perché chiede riduzione Ore 14? Non c’entra flop Balivo Rai1

Emergono nuovi dettagli su Ore 14 di Milo Infante su Rai2. Nonostante gli ascolti tv in costante crescita, che sta dando filo da torcere anche a La Volta Buona su Rai1, il conduttore ha chiesto una riduzione. Ebbene sì, è stato proprio il giornalista a proporre una riduzione della sua trasmissione a causa della mancanza di personale che renderebbe sempre più difficoltosa la realizzazione del talk. Attualmente la redazione sarebbe dimezzata, con quattro collaboratori al lavoro sulla trasmissione al posto degli otto che la componevano prima. Come è possibile che un’azienda come la Rai, dotata di migliaia di dipendenti, non riesca a fornire il numero adatto di collaboratori, tanto da spingere un presentatore a chiedere un accorciamento della propria trasmissione?

Il portale Davidemaggio ha fatto sapere che l’azienda di Viale Mazzini, in questi casi, è solita fare una ricognizione cioè chiedere ad altri lavoratori interni di impegnarsi per un determinato programma. Di questa operazione ne sono state già fatte due che hanno ottenuto esito negativo. Quindi come si metteranno le cose per Ore 14? Sarà dimezzato passando dalla consueta ora e mezzo ad appena 50 minuti?

Ore 14 di Milo Infante ridotto? Non c’entra La Volta Buona di Caterina Balivo

Escluso il coinvolgimento de La Volta Buona di Caterina Balivo nell’eventuale riduzione di Ore 14 su Rai2. Qualche giorno fa il giornalista Giuseppe Candela aveva lanciato una indiscrezione circa una voce che si rincorreva tra i corridoi dell’azienda: "Si pensa a una riduzione di Ore 14 a 50/55 minuti. Gli ascolti troppo alti di Infante danno fastidio? È un modo per aiutare Rai1 che è in difficoltà? Cosa è successo? Si risolverà nei prossimi giorni? Vedremo".

In un primo momento, dunque, l’accorciamento del programma di Milo Infante sarebbe stato imputato agli ascolti flop de La Volta Buona che non riescono a decollare dopo quasi un mese di messa in onda. Di contro Ore 14 gode di ottima salute arrivando e superando, di tanto in tanto, il 7% di share che rappresenta oro colato per una rete come quella del secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo.

Milo Infante ridotto e Bella Ma’ di Pierluigi Diaco allungato?

Come potrebbe cambiare il primo pomeriggio di Rai2? Se venisse accettato la diminuzione di Ore 14, Milo Infante andrebbe in onda dalle ore 14:00 alle 14:55. Poi la linea passerebbe a Bella Ma’ di Pierluigi Diaco che anticiperebbe di mezz’ora. «L’arrivederci e a domani» rimarrebbe, in questo caso, sempre fissato alle 17:00?