Milly Carlucci, nuovo programma al posto del Cantante Mascherato?

Pubblicato il 5 Dicembre 2023 alle 19:30

Stop alla nuova edizione de Il Cantante Mascherato e Milly Carlucci ritorna in tv, dopo Ballando con le Stelle, con uno storico programma condotto per molti anni con Fabrizio Frizzi? Le indiscrezioni

Milly Carlucci, nuovo programma al posto del Cantante Mascherato?

La quarta edizione de Il Cantante Mascherato è stata decisamente disastrosa chiudendo con un 17.1% di share di mesa (15.5% nella prima parte del programma). La scorsa primavera Milly Carlucci si è scontrata con Amici di Maria De Filippi nel sabato sera televisivo, serata ormai capitanata da Mediaset e dalla Fascino. Senza speranza, dunque, la sfida della conduttrice di Ballando con le Stelle verso ’Queen Mary’ e già si sapeva quando la dirigenza della tv di Stato aveva deciso di posizionare Il Cantante Mascherato di sabato. Non ci sarà una nuova edizione e potrebbe essere sostituito da un’altra trasmissione pescando dal passato.

Secondo indiscrezioni pare che Scommettiamo Che?... possa essere rimandato in onda perché il meccanismo è sempre divertente, coinvolgente e si può attualizzare ai giorni nostri, per questo un gruppo di autori sembra già pronto a mettersi al lavoro. Il varietà ha dominato gli ascolti Rai negli anni Novanta con una media di dieci milioni di telespettatori e che consacrò una coppia di giovani conduttori, Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci. "Beh, incredibile!", è stata la frase che pronunciava molto spesso il marito di Carlotta Mantovan dopo aver letto i termini di ogni scommessa. Sono state realizzate dieci le edizioni di Scommettiamo Che...? tra Rai1 e Rai2 (dal 1991 al 1995, dal 1999 al 2001, nel 2003 e nel 2008). Nel 2018 la trasmissione è stata riproposta con un titolo Vuoi Scommettere? su Canale 5 e condotta da Michelle Hunziker, con la partecipazione di sua figlia Aurora Ramazzotti, ma senza grande successo.

Milly Carlucci torna con Scommettiamo Che... in coppia con Carlotta Mantovan? Il retroscena

La rivista DiPiù Tv ha riportato alcuni sussurri che riferiscono di un clamoroso ritorno di Milly Carlucci conduttrice di Scommettiamo Che...? che tanto le ha dato in passato. C’è chi dice anche che potrebbe esserci spazio per Carlotta Mantovan (diverse indiscrezioni parlano di una conduzione dopo la partecipazione a Ballando con le Stelle). Ancora è presto per decidere come e che cosa fare. Certo è che in tv si sta assistendo sempre di più a una vera e propria operazione nostalgia cioè proporre programmi che sono rimasti nel cuore del pubblico come Io Canto, Ciao Darwin, Grande Fratello, riproposti in maniera restaurata un po’ come si fa con le cose di un tempo, conservando quell’atmosfera degli anni passati:

"In vista di una nuova edizione sarebbe bello avere al comando Milly Carlucci, regina del sabato sera con Ballando con le Stelle, che meglio di tutte può rievocare il ricordo del sorriso di Fabrizio Frizzi, rimasto per sempre nel cuore del suo pubblico"


ARGOMENTI: Milly Carlucci - Fabrizio Frizzi