Michele Merlo tomba oltraggiata, furto e strana scritta: duro sfogo

Pubblicato il 19 Marzo 2024 alle 15:35

Vandalizzata di nuovo la tomba di Mike Bird, ex allievo di Amici di Maria De Filippi, con un messaggio ad Alice Porta. Interviene la famiglia di Michele Merlo

Michele Merlo tomba oltraggiata, furto e strana scritta: duro sfogo

La tomba di Michele Merlo, giovane cantante scomparso ed ex allievo di Amici di Maria De Filippi, è stata di nuovo oggetto di vandalismo, un evento che ha scosso la sua famiglia e i suoi sostenitori. Situata nel cimitero di Rosà, nella provincia di Vicenza, la tomba di Mike Bird è stata spesso presa di mira, con furti e danneggiamenti ripetuti.

Questa volta, oltre ai danni materiali, è stata scoperta una scritta enigmatica sulla tomba: "Alice Porta vergognati". Questa frase ha sconcertato la famiglia di Michele, poiché la scrittrice Alice Porta è stata autrice di un libro dedicato a Michele, intitolato Con il Cuore tra le Righe, approvato e sostenuto dalla sua famiglia. Il libro, il cui ricavato è devoluto all’Associazione Romantico Ribelle, è stato rubato dalla tomba insieme ad altri oggetti personali.

In risposta a questo atto vile, i genitori di Michele Merlo hanno espresso pubblicamente il loro sostegno e gratitudine ad Alice Porta, condannando l’atto di vandalismo e la scritta offensiva. Attraverso i social dell’Associazione Romantico Ribelle, hanno manifestato il loro dolore e la loro indignazione, invitando chiunque abbia commesso tali azioni a non ripeterle:

"Ciò che è accaduto oggi sulla tomba di Michi è vergognoso. Non è la prima volta che vengono rubati o danneggiati gli oggetti che sono lì ma sottrarre il libro di Alice Porta e lasciare al suo posto un insulto per lei è qualcosa che non possiamo accettare. Il libro di Alice è un libro a cui tutti noi teniamo molto, che abbiamo ’approvato’ e fortemente voluto per continuare a mantenere vivo il ricordo di Michele. Se qualcuno pensa che per questo Alice debba vergognarsi allora vuol dire che pensa che tutti noi dovremmo vergognarci"

Questa non è la prima volta che la tomba di Michele Merlo subisce oltraggi. In passato, oggetti personali sono stati rubati e danneggiati, causando ulteriore sofferenza alla famiglia già provata dalla perdita del giovane cantante. L’ultimo è avvenuto alla fine del 2022 con il furto di alcuni oggetti che erano sulla tomba dell’artista. A denunciarlo era stata la madre manifestando pubblicamente il suo sdegno, tutta la sua rabbia e la sua delusione per l’atteggiamento ignobile contro il sepolcro del figlio.

Il prossimo 6 giugno saranno tre anni dalla morte di Michele Merlo. Attualmente l’unico imputato del processo è l’ex medico di base della famiglia, Vitaliano Pantaleo, reo secondo l’accusa di non aver capito che gli ematomi che gli aveva mostrato il ragazzo non erano dovuti a contusioni ma erano il segnale della leucemia.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi