Melike İpek Yalova, chi è Müjgan di «Terra Amara»: biografia, vita privata e Instagram

Pubblicato il 17 Marzo 2023 alle 15:20

Chi è l’attrice Melike İpek Yalova, che interpreta la dottoressa Müjgan Hekimoğlu Akkaya in Terra Amara. Carriera, altezza e peso, fidanzato e curiosità

Melike İpek Yalova, chi è Müjgan di «Terra Amara»: biografia, vita privata e Instagram

Melike İpek Yalova è nata ad Ankara, in Turchia, il 29 aprile 1984 sotto il segno zodiacale del toro. È alta 165 cm e pesa 49 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @mipekyalova. È la figlia di Ayşen Yalova e Yüksel Yalova, ex ministro della Turchia. Per seguire le orme del padre, Melike ha studiato Relazioni Internazionali all’Università di Bilkent e successivamente Politica Internazionale e Gestione delle Crisi dell’Università degli Studi di Roma «La Sapienza». Tuttavia, non sono stati i suoi genitori a spingerla verso tali studi: la sua famiglia, al contrario, l’ha sempre lasciata libera di scegliere il meglio per la sua vita.

Dopo aver concluso i suoi studi, Melike İpek Yalova si è avvicinata alla recitazione per caso: ha incontrato Meral Okay, produttore de ’Il Secolo Magnifico’, che era alla ricerca di un personaggio per la serie. Il professionista le disse che lei era adatta al personaggio, e la invitò a partecipare alle audizioni. Il provino andò bene, e da lì Melike ha intrapreso la strada della recitazione.

Carriera di Melike İpek Yalova e il successo grazie alla serie TV «Terra Amara»

Melike İpek Yalova ha debuttato nel 2011 nella serie televisiva turca ’Muhteşem Yüzyıl’, nota in Italia con il nome ’Il secolo Magnifico’. Nella fiction, basata sulla vita del sultano Solimano I, l’attrice ha interpretato Isabella I di Castiglia. L’anno seguente, forte del successo ottenuto, ha avuto l’occasione di prendere parte ad un’altra serie turca, «Karadayı». Qui la Yalova ha recitato fino al 2015, in ben 115 episodi. Nel 2015 ha esordito anche sul grande schermo nel film d’azione «Can Feda», mentre nel 2016 ha vestito i panni di Suzi nella serie «Hayat Sarkisi».

Nel 2017 è apparsa in un episodio di «Çember»; nel 2018 ha recitato in «Insanlik Sucu». Tra il 2019 ed il 2021, Melike İpek Yalova ha interpretato la dottoressa Müjgan Hekimoğlu Akkaya nella serie televisiva «Bir Zamanlar Çukurova», nota in Italia come Terra Amara. Melike è stata una delle protagoniste della fiction, assieme all’attore Uğur Güneş. Terminata l’esperienza sul set di Terra Amara, l’attrice ha recitato nella produzione «Mahkum», fino al 2022.

Vita privata di Melike İpek Yalova: matrimonio, divorzio e flirt presunti

Melike İpek Yalova dal 2019 al 2021 è stata sposata con il produttore Altuğ Gültan. I due sono stati insieme per sette anni prima di convolare a nozze, ma la storia è finita dopo pochi anni di matrimonio. I due, avrebbero divorziato di comune accordo. Succcessivamente, ci sono stati dei rumors riguardo una storia tra l’attrice ed il suo collega Furkan Palalı, interprete di Fikret Fekeli Yaman nella soap Terra Amara, tuttavia i due attori non hanno mai confermato la relazione.

Alcune curiosità su Melike İpek Yalova

  • Melike İpek Yalova ama gli animali. Sul suo profilo Instagram, infatti, è possibile vedere degli scatti che la ritraggono con i suoi cani e gatti;
  • L’attrice considera l’Italia la sua seconda casa: ama trascorrere del tempo nel Belpaese ed ha molti amici italiani;
  • Molte persone paragonano Melike İpek Yalova all’attrice Türkan Şoray, considerata una delle più importanti attrici turche di tutti i tempi;
  • La Yalova non ama trascorrere del tempo fuori casa. Nel tempo libero, Melike preferisce praticare sport, leggere libri e guardare dei film.

ARGOMENTI: Biografia