Mediaset denuncia Heather Parisi: le accuse ad Amici di Maria

Pubblicato il 5 Novembre 2023 alle 17:54

L’azienda di Cologno Monzese difende e tutela Amici di Maria De Filippi e denuncia Heather Parisi dopo le dichiarazioni rilasciate sul talent

Mediaset denuncia Heather Parisi: le accuse ad Amici di Maria

Tramite comunicato stampa Mediaset ha annunciato di aver denunciato Heather Parisi dando mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un’intervista. La ballerina e coreografa ha dichiarato a Il Fatto Quotidiano di avere abbandonato il programma dopo una sola stagione puntando il dito contro gli autori di Amici di Maria De Filippi. Nella nota diramata, che un po’ sorprende, Mediaset ha espresso tutto il suo disappunto per le affermazioni fatte dalla Parisi:

"È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento"

Heather Parisi contro Amici: “Non ero in grado di seguire il copione"

"Non riesco a stare zitta, sono spontanea. Per questo ho sbagliato con Amici", ha dichiarato Heather Parisi sostenendo di non avere capito che nei talent show bisogna recitare un copione:

"Io sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto. Mi è dispiaciuto moltissimo. Stavo in mezzo a dei giovani ma non ero in grado di seguire il copione. Se vuole capire, capisce"

Quando il giornalista de Il Fatto Quotidiano le ha chiesto cosa le avesse detto Maria De Filippi, ha fatto un passo indietro, puntando il dito contro gli autori e lasciandosi andare ad una risata: "Maria no, ma gli autori, l’ambiente. Si capiva che non andava. Ripeto: so recitare solo con me stessa". Alla fine del primo Serale di Amici del 2018, la cantante di Cicale aveva attaccato gli insegnanti della Scuola e aveva avuto da ridire sul metodo didattico portando alla luce duri scontri tra talenti e docenti: "Aggressivi e offensivi, nessuno dei miei maestri nella vita mi ha mai trattata così".

Le dichiarazioni della showgirl arrivano a distanza di qualche giorno da quelle rilasciate da Natalia Titova. Anche l’ex insegnante di latino americano si è detta insoddisfatta della sua esperienza fatta ad Amici: "Io lì non ero una ballerina, ma una maestrina. Non mi è stata riproposta la cattedra di ballo e io sono andata avanti, senza rimpianti. Lì i ragazzi arrivano dopo molte selezioni e già formati. Io preferisco ballare o partire da zero con un amatore". Probabilmente per lei non ci saranno ripercussioni da parte di Mediaset in tutela del format di successo di Canale 5 condotto dalla De Filippi. Le parole di Natalia Titova sono dure ma non tanto gravi quanto quelle di Heather Parisi.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi