Mediaset blocca Signorini in Rai, Tv Talk: «Vi diciamo perché»

Pubblicato il 11 Novembre 2023 alle 17:42

Saltata l’ospitata del conduttore del Grande Fratello nel programma Tv Talk su Rai3: il conduttore Massimo Bernardini si scusa e svela cosa è successo

Mediaset blocca Signorini in Rai, Tv Talk: «Vi diciamo perché»

Era stato annunciato tra le presenze della puntata di Tv Talk di sabato 11 novembre 2023, ma Mediaset ha deciso di bloccare l’ospitata di Alfonso Signorini in Rai. A riferirlo è stato Massimo Bernardini scusandosi con il pubblico del terzo canale e annunciando il ripensamento che è arrivato direttamente da Cologno Monzese, il quartier generale di Pier Silvio Berlusconi. Nel dettaglio, il conduttore ha rivelato di avere ricevuto la comunicazione sul forfait dell’ospitata nella tarda serata di giovedì scorso:

"Adducendo non precisate ragioni editoriali, la direzione di Mediaset gli ha revocato l’autorizzazione"

A Tv Talk Alfonso Signorini doveva commentare la nuova linea editoriale attuata dal compagno di Silvia Toffanin anche nei confronti del reality show più spiato d’Italia. La modifica apportata al Grande Fratello non sta avendo un riscontro sulle aspettative: l’edizione numero 17 della versione classica è la meno visto nella storia del programma. Gli ascolti tv non reggono affatto e puntualmente il diretto competitor Rai1 vince con le varie proposte offerte al pubblico.

Di recente, in una intervista rilasciata a Il Corriere, Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato sul Grande Fratello di essere soddisfatto della nuova linea adottata e dicendosi convintissimo di tale scelta: "Stavamo rischiando di andare oltre. Anche se fosse, e così non è, meglio un punto di share in meno che cadere nella mancanza di rispetto". Inoltre ha rotto il silenzio anche su Pomeriggio Cinque difendendo Myrta Merlino.

Perché Mediaset ha bloccato ospitata di Alfonso Signorini a Tv Talk?

Si era detto disponibilissimo a partecipare a Tv Talk ma, purtroppo, Berlusconi ha bloccato tutto: "Molto dispiaciuto, Signorini si è scusato molto cortesemente con noi e noi a nostra volta lo facciamo con il pubblico", ha dichiarato Massimo Bernardini padrone di casa del programma in onda il sabato pomeriggio su Rai3.

Non è la prima volta che il Biscione fa una cosa del genere: è già successo in più occasioni con Maria De Filippi, Barbara d’Urso e altri conduttori. A Mediaset dà fastidio vedere i propri volti su altre reti? Come non ricordare una semplice apparizione in video di Barbara d’Urso a Domenica In, peraltro registrato, che a marzo scorso diventò un proprio caso a causa degli insulti provenienti dall’account Mediaset. A tempo debito la verità verrà fuori anche su questa vicenda: Maria Carmela è stata cacciata fuori dall’azienda e a contratto scaduto (da gennaio 2024) sarà libera di vuotare il sacco.


ARGOMENTI: Grande Fratello