Mauro Corona fuori? Lite con Bianca Berlinguer e scuse: cos’è successo

Pubblicato il 18 Ottobre 2023 alle 12:35

Mauro Corona rischia la partecipazione a È Sempre Cartabianca su Rete 4 dopo uno scontro con Bianca Berlinguer e la rivelazione su Marina e Pier Silvio Berlusconi

Mauro Corona fuori? Lite con Bianca Berlinguer e scuse: cos’è successo

Un intervento decisamente insolito di Mauro Corona è quello andato in onda a È Sempre Cartabianca su Rete 4. Martedì 17 ottobre 2023 ha aperto il collegamento fornendo delle imprecisate scuse a Bianca Berlinguer e chiudendo rivolgendo un appello a Marina e Pier Silvio Berlusconi. Ma cosa è successo? Andiamo con ordine e cerchiamo di ricostruire le due dinamiche.

"Le devo delle scuse, lei sa perché", sono state queste le parole pronunciate dall’alpinista nei confronti della conduttrice. I due avrebbero avuto uno scontro piuttosto infuocato poco prima della messa in onda della puntata di È Sempre Cartabianca: "Le chiedo scusa per il miliardesimo scontro avuto al telefono. Non serve che i telespettatori sappiano. Magari anche lei ne avrebbe mezza da offrirmi di scusa, ma bastano le mie".

Prima di salutare il pubblico, in molti hanno letto nelle parole di Mauro Corona un addio a Bianca Berlinguer. Nel dettaglio, ha rivelato che la sua partecipazione nel talk sarebbe a rischio:

"C’è una cosa che non va bene da tempo in Mondadori e in Mediaset. Vorrei dire che ho provato ad avvicinare Marina Berlusconi e Pier Silvio. Ho provato in ogni modo, vorrei rivolgermi a chi sta loro vicino. Le voci che ho invocato finora sono andate a farsi benedire e io non mi sento opportuno. Ne va della mia permanenza. È a rischio la mia partecipazione"

Perché vorrebbe avvicinare Marina e Pier Silvio Berlusconi? Cosa c’è tra i due figli di Silvio che ricoprono posizioni rilevanti? Interrogativi leciti che ad oggi non trovano una risposta poiché la padrona di casa ha tagliato corto invitando Mauro Corona a parlarne la prossima volta. "No no, ma non mi interessa", ha concluso lo scrittore prima di lasciare la sua postazione.

Mauro Corona e Bianca Berlinguer: il precedente allontanamento in Rai

In attesa di comprendere anche le motivazioni che lo vedrebbero fuori dal programma in onda sulla rete di Sebastiano Lombardi, non è la prima volta che accade uno scontro tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona. Nel 2020 fu allontanato da Rai3 e dalla tv pubblica in generale quando diedi della gallina a Bianchina zittendola e lasciando Cartabianca: "La mando in malore e me ne vado. Adesso lei stia zitta. Stia zitta una buona volta, gallina. La sua trasmissione da stasera se la conduce da sola, gallina”.