Maurizio Costanzo omaggio Canale 5 stasera: cancellato Scherzi a Parte

Pubblicato il 28 Agosto 2023 alle 17:17

Anche Mediaset ha deciso di rendere omaggio a Maurizio Costanzo oggi, lunedì 28 agosto, giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni: la programmazione su Canale 5

Maurizio Costanzo omaggio Canale 5 stasera: cancellato Scherzi a Parte

Stasera su Canale 5 cambia la programmazione. Mediaset ha deciso di stravolgere all’ultimo il prime-time della rete ammiraglia mandando in onda un omaggio a Maurizio Costanzo. Fino a poche ore fa era segnalata un’altra replica di Scherzi a Parte, ma il programma condotto da Enrico Papi lascerà spazio ad una puntata speciale del Maurizio Costanzo Show. Nel giorno in cui il marito di Maria De Filippi scomparso lo scorso febbraio avrebbe compiuto 85 anni, ovvero il 28 agosto, anche la Rai gli dedica uno speciale in seconda serata dal titolo «L’altro Costanzo» ideato e rifinito da Pierluigi Diaco (QUI le anticipazioni).

Maurizio Costanzo omaggio stasera Canale 5: cosa va in onda

Stasera Mediaset offrirà a tutti i suoi telespettatori la possibilità di rivedere una serata evento, per ricordare Maurizio Costanzo, trasmessa nel 2001 in occasione del ventennale del Maurizio Costanzo Show. Era il 19 dicembre quando il conduttore organizzò una divertente serata celebrativa in onore della trasmissione più longeva del piccolo schermo. In questo divertente happening grandi ospiti come Fiorello, Gigi Proietti, Massimo Dapporto e Luciana Littizzetto. Rivedremo anche Silvio Berlusconi, l’allora Presidente del Consiglio, così come Bertinotti, Rutelli, Letta e Veltroni, giornalisti rivali come Bruno Vespa, Enrico Mentana, Emilio Fede e Lerner. In questa puntata di 22 anni fa fu letto anche un telegramma dell’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi: "La sua trasmissione ha contribuito a stimolare il confronto e il dialogo". Per finire in bellezza, in questa festa del talk arrivarono anche i saluti del grande Alberto Sordi, amico personale di Costanzo.

I sessant’anni di carriera di Maurizio Costanzo

Non è affatto semplice ricostruire la brillante carriera di Maurizio Costanzo. Nel corso della sua vita è stato giornalista, paroliere, conduttore televisivo, conduttore radiofonico, autore, sceneggiatore, un uomo che ha attraversato la televisione italiana occupandosi di tematiche importanti legate all’attualità, alla cronaca e allo spettacolo. Dopo un debutto nei primi anni sessanta come autore, è arrivato man mano a prendersi la scena dando vita al primo talk in Rai dal titolo Bontà Loro in cui iniziò ad intervistare personaggi noti. Una carriera durata 60 anni e stroncata dalla morte avvenuta il 24 febbraio scorso a causa di varie infezioni e problemi respiratori dopo un intervento di routine presso la clinica Paideia in Roma.


ARGOMENTI: Maurizio Costanzo