Mattino Cinque News chiude: Federica Panicucci lascia per nuovo programma?

Pubblicato il 23 Giugno 2023 alle 08:27

Da lunedì 26 giugno 2023 al via Morning News con Simona Branchetti al posto di Mattino Cinque News: la Panicucci non condurrà più da settembre 2023?

Mattino Cinque News chiude: Federica Panicucci lascia per nuovo programma?

Si conclude oggi la quarta edizione del contenitore di Canale 5: Mattino Cinque News chiude i battenti in vista della pausa estiva. Abbiamo scritto correttamente: si tratta della stagione numero quattro del programma; Mattino Cinque non esiste più da quando il 10 dicembre 2021 è andata in onda la sua ultima puntata per essere sostituito definitivamente dal suo spin-off dopo quindici edizioni. Le prime due edizioni trasmesse dal 1° giugno al 26 giugno 2020 e dal 1° gennaio 2021 al 26 gennaio 2021 hanno visto al timone soltanto Francesco Vecchi senza Federica Panicucci. Le successive edizioni, quindi quella in onda dal 13 dicembre 2021 al 24 giugno 2022 e dal 5 settembre 2022 al 23 giugno 2023 (edizione più lunga in assoluto con 208 puntate) sono state condotte da entrambi i conduttori.

Da mesi si rincorrono in rete voci di un possibile addio: Federica Panicucci lascia Mattino Cinque News? La conduttrice non dovrebbe essere più al timone del rotocalco a partire dal prossimo settembre 2023. Al timone della trasmissione dal 2009, dopo essere subentrata a Barbara d’Urso, non è chiaro cosa possa fare dalla prossima stagione tv (anche alla luce del flop clamoroso di Back to School su Italia 1) né se Francesco Vecchi (che sbarca in prima serata su Rete 4) rimarrà in solitaria alla conduzione.

Nella sua ultima intervista rilasciata al settimanale Chi la Panicucci ha risposto alle indiscrezioni secondo le quali la vedrebbero lontana da Mattino Cinque News: "Scrivono che questo è il mio ultimo anno a Mattino 5? Non commento le indiscrezioni, posso dire che ho un rapporto con Mediaset di grande stima e fiducia reciproca che dura da trent’anni”, parole che si prestano a varie interpretazioni ma che sottolineano il fatto che qualunque cosa accada, a partire da settembre con Mattino 5, Federica resterà a Mediaset.

Morning News al post di Mattino Cinque News: arriva Simona Branchetti

Da lunedì 26 giugno 2023 al via la terza stagione di Morning News, su Canale 5 con Simona Branchetti, storica giornalista e conduttrice del TG5, che prende il posto di Mattino Cinque News. La formula rimane la stessa: attualità, politica e cronaca con alcune novità. Occhi puntate anche sull’Emilia Romagna dopo le terribili alluvioni che hanno colpito la regione nel maggio scorso. Per la Branchetti, dunque, una estate di lavoro senza vacanze con una diretta quotidiana di quasi due ore. La prima edizione andata in onda nel 2021 è quella con più spettatori in valori assoluti (media di 749.000); in share, invece, domina la seconda edizione con il 16.2%.