Mattino 5: verso la riconferma del duo Federica Panicucci e Francesco Vecchi

Pubblicato il 5 Aprile 2021 alle 12:20

Il duo composto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi va verso la riconferma a Mattino 5. I due condurranno molto probabilmente anche l’edizione 2021/22 dello show mattutino di Canale 5.

Mattino 5: verso la riconferma del duo Federica Panicucci e Francesco Vecchi

A Mattino 5 si va verso la riconferma del duo Federica Panicucci e Francesco Vecchi come conduttori anche per la nuova edizione 2021/22. I due conduttori sono infatti piaciuti molto ai telespettatori che hanno apprezzato il loro modo di portare avanti il programma mattutino di Canale 5. Oltre al classico pubblico che abitualmente seguiva lo show, quest’ultima edizione ha attirato nuovo pubblico in quanto lo spazio condotto dalla Panicucci si occupa di cronaca per 4 giorni su 5.

Federica Panicucci e Francesco Vecchi saranno riconfermati a Mattino 5

L’edizione attuale di Mattino 5 sta riscontrando un grande successo, infatti il pubblico a casa ha apprezzato davvero molto il modo di condurre di Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Gli spettatori hanno particolarmente apprezzato alcune novità introdotte nello show mattutino di casa Mediaset. Infatti rispetto al passato è stato ridimensionato molto lo spazio dedicato al gossip. Per ben quattro giorni su cinque, la Panicucci conduce infatti una pagina dedicata ai fatti di cronaca nera.

La scelta di apportare questa modifica allo show che tipicamente trattava solo argomenti di gossip pare essere stata molto azzeccata. Gli ascolti sono migliorati in quanto al solito pubblico affezionato si sono aggiunti telespettatori nuovi che sono attirati dalla cronaca e dall’informazione.

Sulla scia di quanto accaduto a Mattino 5, anche Domenica Live ha infatti dedicato uno spazio inedito proprio all’informazione e ai fatti di attualità durante la puntata andata in onda ieri, domenica 4 aprile. L’esperimento portato avanti durante l’ultima puntata dello show domenicale di Canale 5 sembra proprio voler ricalcare il successo ottenuto da questo nuova formula all’interno di Mattino 5.

Qualche tempo fa si parlava del possibile approdo di Elisa Isoardi a Mattino 5, ma pare che queste voci siano infondate. L’attuale naufraga de L’Isola dei Famosi infatti non dovrebbe prendere il posto della Panicucci a Mattino 5 in quanto l’attuale conduttrice sta avendo un enorme successo. Dal momento che i telespettatori di questo tipo di show quotidiano sono molto abitudinari, potrebbero apprezzare di più la riconferma dell’attuale conduttrice rispetto all’arrivo di un nuovo volto.

Lo stesso discorso vale anche per quanto riguarda l’altro conduttore di Mattino 5, Francesco Vecchi. L’uomo verrà molto probabilmente riconfermato alla conduzione del programma mattutino di Canale 5 in quanto lo spazio da lui condotto ha davvero molto successo tra il pubblico a casa che ha imparato da anni ad apprezzarlo al timone dello show di casa Mediaset.

Francesco Vecchi appare di solito nella prima parte di Mattino 5 e la pagina da lui condotta parla più che altro di politica e di cronaca. Come abbiamo già detto la nuova fetta di pubblico che è stata conquistata dallo show apprezza particolarmente queste tematiche rispetto al mero gossip.