Mattino 5: Federica Panicucci torna in tv e svela un segreto su Vecchi

Pubblicato il 4 Settembre 2022 alle 12:30

Al via la nuova edizione del contenitore del mattino di Canale 5: la Panicucci svela dettagli e un retroscena sul rapporto con Vecchi

Mattino 5: Federica Panicucci torna in tv e svela un segreto su Vecchi

Vacanze finite per Federica Panicucci. La popolare conduttrice torna alla guida di Mattino 5 News con Francesco Vecchi lunedì 5 settembre. In questi giorni ha svelato le novità, sostanzialmente poche, della sedicesima stagione del contenitore in una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Il pubblico del mattino della rete ammiraglia del Biscione ritroverà tutto come lo avevano lasciato anche perché squadra che vince non si cambia. Ai telespettatori sarà offerta la formula che ha funzionato e che conosce da tempo.

Mattino Cinque sarà diviso in due parti: la prima dedicata ad approfondimenti politici, economici e sociali con la conduzione di Vecchi; nella seconda, invece, Federica Panicucci si dedicherà maggiormente alla cronaca e all’intrattenimento.

Federica Panicucci svela un retroscena su Francesco Vecchi

Per il settimo anno consecutivo Francesco Vecchi e Federica Panicucci sono ancora insieme al timone di Mattino Cinque. Come ricorderanno in molti, la coppia non è partita con il piede giusto. Nel 2018 Striscia la Notizia mostrò un fuori onda con protagonista la conduttrice che si infuriò con il collega, definendolo in malo modo, per aver sforato con i tempi e costringendola a non trasmettere tutti i servizi da lei preparati.

"Secondo me è il fatto di riuscire ad affrontare gli argomenti in base alle nostre corde. Il programma ha sapori diversi e ognuno di noi fa quello che sente più suo. Chi accende la tv oggi può avere un approfondimento a 360 gradi sui fatti che accadono in Italia e all’estero"

Mattino Cinque, Federica Panicucci sbarca in prima serata: rivelazione

Nella nuova stagione tv 2022-23 Federica Panicucci sarà promossa in prima serata. Non soltanto Mattino 5, ma la conduttrice sarà conduttrice di Back to School. In merito alla trasmissione ha svelato di avere accettato subito quando è arrivata la proposta. Conosceva il programma e la prima edizione l’ha seguita a casa con i suoi figli, "l’ho trovato piacevole, molto fresco e divertente".

Ascolti Mattino 5: l’incredibile ascesa della coppia Panicucci-Vecchi e la sberla a Rai1

Nella precedente stagione Mattino 5 è stata protagonista di una incredibile ascesa, in termini di ascolti tv, strappando alla concorrenza la leadership. Il 18.70% di share e con una media di 1.122.000 telespettatori: è questo il risultato raggiunto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi nell’anno 2021-2022. Non sono mancati picchi di share superiori al 20%.