Mattino 5, frecciatina di Vecchi a Federica Panicucci: scintille in diretta

Pubblicato il 9 Gennaio 2023 alle 17:44

Tra i conduttori di Mattino Cinque Federica Panicucci e Francesco Vecchi non scorre buon sangue, ed il giornalista ha colto l’occasione per punzecchiare la conduttrice al ritorno dalle vacanze natalizie

Mattino 5, frecciatina di Vecchi a Federica Panicucci: scintille in diretta

La puntata del 9 gennaio 2023 di Mattino 5 è iniziata con il botto, con uno dei soliti siparietti tra i conduttori Federica Panicucci e Francesco Vecchi. La conduttrice è tornata al timone del programma mattutino dopo una pausa natalizia, dovuta ad altri impegni televisivi. Durante il periodo festivo, infatti, la Panicucci si è occupata di due show musicali, cioè il Capodanno In Musica in diretta da Genova ed il Concerto Per La Pace, che ha visto l’esibizione di molteplici artisti all’Auditorium della Conciliazione di Roma.

Al suo ritorno nello studio del programma mattutino, però, la Panicucci non ha trovato un clima sereno ed accogliente, poiché Vecchi ha dovuto reggere la conduzione in solitaria dal 13 dicembre scorso fino all’epifania. Tuttavia, nonostante alcuni intoppi tecnici che hanno messo un po’ a disagio il giornalista durante questo periodo, la conduzione in solitaria ha convinto il pubblico, ed il programma ha raggiunto ben più di 1 milione di spettatori con picchi del 21,63% di share. Ascolti ottimi specialmente nel periodo natalizio.

Frecciate a Mattino 5: Vecchi punge Federica Panicucci con una battuta

Il ritorno della Panicucci in studio è stato accolto con un velo di ironia da Francesco Vecchi, che le ha detto “Che bella faccia!” in riferimento al lungo periodo di vacanze della conduttrice, sottolineando in maniera implicita che il programma non si era fermato nonostante la sua assenza, e che lui non aveva potuto godere di un periodo di riposo. La risposta della Panicucci, ovviamente, non è tardata ad arrivare: “Eh ho lavorato anche!” è stata la sua esclamazione con un sorriso (forse un po’ falso) stampato sul volto.

Federica Panicucci e Francesco Vecchi: i precedenti a Mattino Cinque

I telespettatori di Mattino Cinque, però, non è la prima volta che assistono a scene del genere. È risaputo, infatti, che tra i due conduttori non ci sia un clima perfettamente teso e rilassato. Qualche anno fa, infatti, Striscia La Notizia mandò in onda un fuorionda del programma nel quale si vedeva la conduttrice rivolgere parole poco carine nei confronti del suo collega, “colpevole” di aver impiegato troppo tempo a commentare un servizio e di aver ridotto, di conseguenza, lo spazio destinato alla livornese.

Nonostante le scuse del giornalista per aver sforato, però, la conduttrice non fece un passo indietro, anzi, rincarò la dose, aggiungendo “Quando a settembre sarai a casa tua vedrai che ti dispiacerà un po’ di più.”, lasciando intuire un ipotetico licenziamento di Vecchi, che non è mai avvenuto. Le scuse della conduttrice per il suo collega arrivarono solo nelle puntate successive di Mattino 5, dopo che il fattaccio era diventato di dominio pubblico e la Panicucci aveva ricevuto diversi attacchi sul web.