Mattino 4 con Federica Panicucci al via e Terra Amara su Rete 4: novità

Pubblicato il 6 Marzo 2024 alle 10:56

Al via Mattino Quattro con Federica Panicucci e Roberto Poletti. Terra Amara su Rete 4 e Tempesta d’Amore si sposta: tutte le variazioni e le novità

Mattino 4 con Federica Panicucci al via e Terra Amara su Rete 4: novità

Si riaccende il mattino di Rete 4 e torna l’informazione. Dal 2012, dopo i tentativi falliti per sostituire Vivere Meglio, la prima rete del Biscione ha sempre mandato in onda film e serie tv amarcord. Adesso tutto cambia a distanza di più di dodici anni dall’ultima volta: arriva Mattino 4 con Federica Panicucci per portare avanti il racconto della cronaca in diretta e seguendo il lavoro già avviato nell’access e nel prime time con l’arrivo di Bianca Berlinguer.

Come ufficializzato da Mediaset, sarà Federica la padrona di casa del nuovo contenitore mattutino a partire da lunedì 11 marzo 2024 alle ore 11:00, dopo il termine di Mattino Cinque News su Canale 5. Accanto a Federica Panicucci non ci sarà Francesco Vecchi per quell’oretta, ma Roberto Poletti. Quest’ultimo è già noto per la sua esperienza a UnoMattina su Rai1 e le sue frequenti apparizioni nei talk dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi.

Mattino Quattro su Rete 4 funzionerà in modo simile a Mattino Cinque News: il titolo stesso suggerisce la volontà di mantenere una continuità con il programma precedente trasmesso sulla principale rete Mediaset. Per Federica Panicucci si tratta di una una promozione ottenuta grazie agli ottimi risultati di ascolto ottenuti su Canale 5 insieme a Francesco Vecchi, con cui collabora da anni, anche se nelle ultime settimane il contenitore è calato e viene battuto da UnoMattina e Storie Italiane.

Tempesta d’Amore traina Mattino 4 e arriva anche Terra Amara in replica

Stop alle repliche viste e riviste della seconda stagione di Carabinieri alle ore 10:55 per fare spazio, dunque, a Mattino Quattro su Rete 4. Il programma sarà anticipato da Tempesta d’Amore che dall’access prime time delle 19:40 si sposta alle ore 10:00 con una puntata intera. Prevista la puntata numero 166 della diciottesima stagione in cui Christof (Dieter Bach) va nella stanza di Alexandra per restituirle il telefono che è stato riparato e la trova con Markus, appena arrivato in albergo. Leon, intanto, propone a Josie di lasciare il Caffè Libling.

Il posto di Tempesta d’Amore sarà preso da Terra Amara su Rete 4, la soap di grande successo che chiude al pomeriggio per sbarcare in prima serata su Canale 5 con gli ultimi episodi. Alle 19:40 di lunedì 11 marzo 2024 sulla rete minore di Mediaset la turcata ripartirà dalla primissima puntata in cui il pubblico potrà rivedere l’amore tra Zuleyha e Yilmaz e la proposta di matrimonio. Come ricorderanno gli appassionati, Zuleyha, che vive con il fratellastro Veli, giocatore d’azzardo, viene venduta da quest’ultimo a Naci l’uomo con cui ha contratto molti debiti di gioco. Una sera Zuleyha, con l’inganno, viene mandata dal fratellastro a casa di Nigar, che è complice di Naci. Naci tenta di violentarla ma Yilmaz, avvertito da Gulsum, moglie di Veli, corre dalla sua amata e durante la colluttazione uccide Naci.


ARGOMENTI: Tempesta d’amore - Terra Amara