Chi è Mattia Stanga? Da TikTok a PrimaFestival: carriera e vita privata

Pubblicato il 3 Febbraio 2024 alle 15:45

Mattia Stanga, chi è la star dei POV di TikTok tra i conduttori del PrimaFestival di Sanremo 2024: biografia, età, vita privata e Instagram

Chi è Mattia Stanga? Da TikTok a PrimaFestival: carriera e vita privata

Mattia Stanga è nato a Borgosatollo (Brescia) il 10 febbraio del 1998 ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Il suo profilo Instagram ufficiale è @mattia_stanga e vanta 1,2 milioni di follower. Numeri da capogiro se sommati ai follower su TikTok, il cui profilo è @mattiastanga, che sfiorano i 3 milioni. Il successo del content creator è dovuto ai video di POV (acronimo di «Point of View», ossia «Punto di Vista») su TikTok. Adesso dai social è pronto ad approdare in tv alla conduzione del Prima Festival di Sanremo 2024 insieme a Paola e Chiara e Daniele Cabras.

Carriera di Mattia Stanga: dai POV su TikTok al Prima Festival

Mattia Stanga è laureato in Economia e Gestione Aziendale presso l’Università di Brescia e il suo sogno è quello di lavorare in un’azienda importante come supply chain manager. Nel 2020, però, spinto da partenti e amici decide di investire tutta la sua ironia e il suo talento in brevi video su TikTok sotto forma di POV dove mostra, in particolare, il suo punto di vista sul comportamento delle persone in base alla loro professione o in situazioni particolari. Protagonista assoluta è la figura della mamma Elisa che imita nei suoi atteggiamenti più iconici.

I suoi video fanno milioni di visualizzazioni e grazie a questi numeri inizia a collaborare con grandi marchi di lusso come Prada. Nel 2022 è l’inviato speciale per le interviste nel backstage degli Eurovision Song Contest e successivamente pubblica su Spotify il suo primo podcast Sei Stanga? Che supera 3 milioni di visualizzazioni. Nel 2023 viene inserito nella classifica di Forbes dei 100 innovatori under 30 nella categoria Creator e adesso Mattia Stanga è pronto a condurre il PrimaFestival di Sanremo 2024, affiancando Paola e Chiara e Daniele Cabras.

Vita privata Mattia Stanga, silenzio rotto: «Non sono fidanzato»

Sulla vita privata di Mattia Stanga regna il mistero. Gelosissimo dei suoi affetti il content creator non ha mai parlato apertamente delle sue relazioni sentimentali. In una recente intervista, però, ha in un certo senso ammesso di essere single: "Secondo me le relazioni sentimentali sono una cosa troppo personale e privata, quindi non ne ho mai parlato. Non che ci sia qualcosa da raccontare. Se mi innamorerò follemente di una persona, magari sarà diverso". È inoltre molto legato alla sua famiglia ai genitori, soprattutto alla mamma Elisa, ed alla sorella minore Giulia che sta seguendo le orme del fratello su TikTok.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo