Matrimonio Annalisa e Francesco Muglia: le FOTO segrete e gli invitati

Pubblicato il 5 Luglio 2023 alle 11:00

La cantante Annalisa si è sposata e, per l’occasione, ha dato luogo a due cerimonie, entrambe segretissime. Ecco tutti i dettagli.

Matrimonio Annalisa e Francesco Muglia: le FOTO segrete e gli invitati

Annalisa Scarrone, in arte Annalisa, e Francesco Muglia, manager di Costa Crociere, sono convolati a nozze. I due hanno scelto di mantenere il massimo riserbo sull’evento, o meglio, sugli eventi. Ebbene sì, le cerimonie sono state due. La prima è stata quella religiosa, estremamente intima e con un numero di invitati molto basso. La seconda, invece, è stata quella civile, a cui hanno avuto accesso più persone, circa 200 ospiti.

Entrambi gli eventi, però, sono stati chiusi al pubblico e ai paparazzi. I giornalisti di Chi, magazine di Alfonso Signorini, però, hanno avuto la possibilità di immortalare qualche momento della seconda cerimonia. Tra gli ospiti presenti all’evento c’era anche Maria De Filippi, che è stata colei che, grazie ad Amici, ha dato la possibilità ad Annalisa di farsi conoscere nel mondo della musica.

I dettagli sul rito religioso del matrimonio tra Annalisa e Francesco Muglia

Il matrimonio religioso tra Annalisa e Francesco Muglia è stato celebrato il giorno 29 giugno 2023 presso la Basilica di San Francesco ad Assisi in Umbria. Il rito ecclesiastico è stato officiato da padre Giuseppe Sagrino. Dopo aver pronunciato le promesse, poi, i novelli sposi e gli invitati si sono spostati presso il Chiostro di San Francesco, il quale è stato opportunamente chiuso al pubblico per l’occasione.

Infine, poi, tutti si sono spostati presso la Locanda del Cardinale per dare il via ai festeggiamenti che, ribadiamo, sono stati estremamente privati e intimi. Ciò che si sa è che sulla tavola ci sono stati tutti prodotti locali e, naturalmente, del buon vino tipico della zona.

Abito da sposa, location e invitati del rito civile di Annalisa e Francesco

Per quanto riguarda, invece, la seconda cerimonia, quella civile, essa si è tenuta due giorni dopo, precisamente il 1° luglio. Per l’occasione, Annalisa ha indossato un abito bianco, corto e pieno di cristalli firmato Dolce&Gabbana. Ai piedi, invece, un tacco molto alto bianco che, in seguito, è stato tolto per sfrenarsi sulla pista da ballo. Francesco Muglia, invece, indossava una camicia bianca e un completo blu. La location scelta per questo secondo evento è la Liguria, precisamente la zona del Borgo di Tellaro

I festeggiamenti si sono tenuti sulla spiaggia dell’Eco del Mare Night & Day Beach Club. Annalisa e Francesco hanno rinnovato le loro promesse e poi si sono esibiti in pista, lei cantava, mentre lui l’ha accompagnata con il piano. All’evento hanno preso parte anche alcuni personaggi famosi, tra cui Maria De Filippi. La presentatrice è stata accompagnata da Rudy Zerbi e indossava un tailleur molto sgargiante di colore giallo. Inoltre, c’erano anche Alessandra Amoroso, Fabio Rovazzi e tanti altri.