Massimo Ranieri al posto di Ciao Darwin: «Mediaset mi ha dato opportunità»

Pubblicato il 21 Agosto 2023 alle 16:35

Il cantante presenta La Voce che hai Dentro, la nuova fiction in onda su Canale 5 che anticipa la messa in onda e slitta Ciao Darwin di Paolo Bonolis: Ranieri e la rivelazione su Mediaset

Massimo Ranieri al posto di Ciao Darwin: «Mediaset mi ha dato opportunità»

Come annunciato nelle ultime ore, la prima variazione di palinsesto della nuova stagione 2023-24 di Canale 5 è arrivata: Ciao Darwin è slittato ad autunno inoltrato. Anticipa, invece, Massimo Ranieri che non andrà in onda al posto di Paolo Bonolis ma la sua collocazione è quella del giovedì a partire dal 14 settembre 2023. Sono quattro gli appuntamento con La Voce che hai Dentro, la nuova fiction in onda su Canale 5 che segna il ritorno alla serialità di Gianni Rock. Si tratta di un giallo-rosa, realizzato su un set dal cantante dopo quasi vent’anni dall’ultima volta. L’idea gli è venuta circa dieci anni fa mentre faceva dei provini a tatto e vedeva dei giovani con una voce dentro, come raccontato nell’intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni:

"Ho buttato giù un piccolo soggetto di una decina di pagine, poi l’ho presentata a diversi interlocutori ma è stata Mediaset quella con cui si è aperto subito un bel rapporto di fiducia e che mi ha dato l’opportunità di tornare a essere protagonista di una fiction"

Massimo Ranieri svela retroscena su La Voce che hai Dentro e sul suo personaggio

Nel corso dell’intervista ha dichiarato che "tutto mi è sembrato più veloce. Mai girate tante scene in un solo giorno, la lavorazione è più compressa. Un po’ di fatica in più, ma è stata un’esperienza gradevole perché ero circondato da professionisti di talento e il risultato è un prodotto di qualità cinematografica". Massimo Ranieri interpreta Michele Ferrata in La Voce che hai Dentro su Canale 5. Si tratta di un ex cantante di successo e un produttore discografico che, dopo aver scontato dieci anni di galera per l’uccisione del padre, esce di prigione: "Lui, che si è sempre proclamato innocente, dovrà ricucire il rapporto con la moglie e i tre figli che sono intenzionati a vendere l’etichetta musicale di famiglia, ma Michele cercherà un modo per salvarla".

Ranieri in tour durante messa in onda de La Voce che hai Dentro

Mentre Canale 5 trasmetterà La Voce che hai Dentro, Massimo Ranieri continuerà i suoi concerti in giro per l’Italia. Nei prossimi giorni, come rivelano le date di Tutti i Sogni Ancora in Volo, farà tappa a Palermo, Agrigento, Siracusa, Cremona, Macerata e Modena. Ad ottobre, invece, toccherà Perugia, Grosseto, Napoli, Montecatini, Sanremo, Piacenza, Padova, Brescia, Bologna, Torino. Non soltanto nel nostro Paese ma Ranieri arriverà in Svizzera e più precisamente il 17 dicembre a Zurigo e il 18 dicembre a Lugano. Super impegnati i mesi di gennaio e febbraio 2024: Ancona, Salerno, Roma, Milano, Varese, Trento, Trieste, Udine, Belluno e Venezia.