Massimo Giletti torna in Rai: «Contratto di cinque mesi, poi si vedrà»

Pubblicato il 31 Gennaio 2024 alle 18:04

Massimo Giletti sta scaldando i motori per tornare in Rai. Per il conduttore si tratta di un periodo di prova? Ecco che contratto ha firmato e cosa dovrà fare.

Massimo Giletti torna in Rai: «Contratto di cinque mesi, poi si vedrà»

Dopo essere stato allontanato in maniera piuttosto brusca da La7 a causa della chiusura forzata e inaspettata di «Non è l’Arena», Massimo Giletti si accinge ad aprire un nuovo capitolo della sua vita. Presto, infatti, il conduttore sbarcherà in Rai per cimentarsi in una nuova avventura. Stando a quanto emerso dall’ultimo numero del magazine Chi, però, pare che per il presentatore si tratti di una sorta di «prova». Al momento, infatti, il contratto che ha stipulato con i vertici di Viale Mazzini prevede una durata di tempo limitata. Ad ogni modo, questo sarà sicuramente di grande sprono per il protagonista per riuscire a rimettersi in carreggiata e gettarsi alle spalle tutte le diatribe con il suo vecchio direttore, Urbano Cairo, che non ha esitato a dire la sua sulla chiusura del suo format domenicale.

Massimo Giletti firma contratto con la Rai: durata, cosa prevede e dettagli

Massimo Giletti torna in Rai, e adesso c’è anche un contratto. Al momento, il conduttore ha firmato un accordo con la TV di Stato della durata di cinque mesi. In questo lasso di tempo avrà la possibilità di condurre anche un programma in prima serata. Nello specifico, all’ex conduttore di La7 sarà affidata la guida di una serata speciale che avrà lo scopo di festeggiare i 70 anni Rai. Si tratta, dunque, di un ritorno trionfale in televisione per Giletti.

Sembrano ormai lontani i tempi in cui Massimo Giletti intratteneva il pubblico di Rai1 le domeniche pomeriggio, in cui riusciva ad ottenere degli ottimi ascolti affrontando i temi più disparati, che andavano dallo spettacolo, alla politica e all’antipolitica. Ad ogni modo adesso potrebbe iniziare per lui una nuova era, fatta di tante soddisfazioni con la Rai. Al momento, però, per lui si tratterà quasi di un «periodo di prova» della durata di cinque mesi. Trascorso tale lasso di tempo, poi, si potrà decidere quale sarà il destino del conduttore. Nel frattempo, Giletti ha commentato il ritorno in Rai con un po’ di ironia, sta di fatto che ha ammesso: «Sono pronto a tornare in Rai come portiere di Viale Mazzini».

Massimo Giletti rinasce sia professionalmente che sentimentalmente

Gli ultimi tempi sono stati piuttosto difficili per Massimo Giletti, non soltanto per quanto accaduto nella sua sfera professionale, ma anche per quella privata. Nel 2020, infatti, morì il suo amato padre, a cui era legato profondamente, inoltre, il giornalista ha dovuto affrontare anche la fine di una lunga relazione sentimentale. Sono tutte difficoltà che Giletti ha sempre vissuto in silenzio, senza mai andare a sbandierare nulla in giro o in tv. Lui è una persona molto devota al lavoro, che ha sempre affrontato con professionalità e impegno. Oggi, però, per lui si apre una nuova era. Attualmente, infatti, Giletti ha una nuova e serena relazione, e non esclude la possibilità di dare luogo ad un matrimonio e a un progetto di famiglia.