Massimo Giletti ritorna in Rai: ecco quando e quale programma farà

Pubblicato il 6 Settembre 2023 alle 12:14

Massimo Giletti si prepara ad un ritorno trionfale in Rai, ma lo farà in una veste del tutto diversa. Ecco quando andrà in onda e che cosa condurrà.

Massimo Giletti ritorna in Rai: ecco quando e quale programma farà

In questi giorni si sono verificati degli strani movimenti in Rai. Solo ieri, infatti, su Dagospia era trapelata la notizia secondo cui Massimo Giletti fosse stato avvistato al settimo piano dell’azienda di Viale Mazzini per parlare con alcuni vertici Rai. La notizia, ovviamente, ha subito fatto pensare che tra l’ex conduttore di La7 e l’azienda fossero in atto delle trattative per sancire un suo ritorno ufficiale in azienda. Dopo quelle indiscrezioni, finalmente sembra siano emerse delle notizie un po’ più concrete. Stando a quanto rivelato dal giornalista Carmelo Caruso de Il Foglio, pare proprio che Massimo Giletti tornerà in Rai per condurre un format tutto nuovo che lo vedrà come protagonista indiscusso.

Ecco quando e dove Massimo Giletti tornerà in Rai

Dopo ogni fine, c’è sempre un nuovo inizio. Massimo Giletti ha interrotto i suoi rapporti con La7 al termine della scorsa stagione televisiva e, adesso, si accinge ad aprirsi verso nuovi orizzonti. Il volto di Non è l’Arena, infatti, in questo periodo era in trattativa con i vertici dell’azienda Rai per sancire un suo ritorno trionfale. La notizia pare sia certa anche se manca la conferma definitiva da parte della Rai, che di recente ha visto migrare altrove un’altra conduttrice.

Stando a quanto si apprende dalle recenti indiscrezioni, a Giletti sarà assegnato un format del tutto nuovo incentrato sull’intrattenimento. Al momento non si conoscono altre indiscrezioni sul nuovo format, ma pare sia già stata definita la durata di questa trasmissione. Essa, infatti, dovrebbe andare in onda per sette puntate. Per quanto riguarda il periodo in cui sarà trasmesso il programma, i fan devono attendere ancora un po’ di tempo in quanto il tutto è previsto per il 2024.

I pronostici dell’AD Rai si sono avverati

Per il momento, dunque, non si sa se Massimo Giletti tornerà in onda in Rai già a partire dalla primavera, oppure se si dovrà aspettare il prossimo autunno. Il nuovo format si preannuncia essere decisamente diverso dai precedenti condotti da Massimo. Il conduttore, infatti, si rifarà il look per tornare a lavorare nell’azienda di Viale Mazzini. L’ipotesi di assistere ad un ritorno in Rai di Giletti era nell’aria già da luglio. A quel tempo, infatti, l’amministratore delegato Roberto Sergio disse di non escludere affatto l’ipotesi di ingaggiare nuovamente Massimo in azienda. L’AD, però, ci tenne a precisare che, in quel momento, non fosse in atto nessuna trattativa. Ebbene, a distanza di più di un mese, le cose sembrano essere andate proprio in quella direzione auspicata.