Massimo Giletti Rai1: programma prima serata al posto di Fabio Fazio

Pubblicato il 30 Settembre 2023 alle 15:15

Nuovi programmi evento per Massimo Giletti su Rai1: il ritorno del conduttore, ex volto di La7, è certo. Cosa condurrà in prima serata e gli altri progetti in ballo

Massimo Giletti Rai1: programma prima serata al posto di Fabio Fazio

Di recente è stato avvistato a Viale Mazzini dove avrebbe incontrato i Vertici dell’azienda e adesso ecco arrivare le prime conferme sul suo futuro: Massimo Giletti su Rai1 condurrà un programma in prima serata. Si è parlato più volte di un suo ipotetico ritorno sul servizio pubblico dopo la chiusura di Non è l’Arena su La7. TvBlog fa sapere che il conduttore e giornalista presterà il volto nel giorno internazionale dedicato alle vittime dell’Olocausto. Massimo Giletti partirà da una serie di serate evento volute dal primo canale che segneranno ufficialmente il suo ritorno.

La prima è prevista mercoledì 3 gennaio 2024 quando Rai1 festeggerà i 70 anni della televisione in Italia. Diversi gli ospiti che interverranno come Renzo Arbore e Pippo Baudo. A quella del 3 gennaio si aggiunge lo speciale del 27 dedicata al giorno della Memoria. Proprio in questi giorni si stanno decidendo i dettagli e al vaglio ci sarebbe un access time lungo prima della messa in onda dell’intrattenimento di prime time (dovrebbe essere la versione Nip di Tale e Quale Show, Tali e Quali). L’anno scorso a questa giornata fu dedicato un programma televisivo condotto da Fabio Fazio con la partecipazione di Liliana Segre, "Al Binario 21". La trasmissione andò in onda dal binario numero 21, luogo da cui ebbe inizio l’orrore della Shoah, dalla stazione Centrale di Milano.

Massimo Giletti in Rai: il ritorno dopo il passaggio a La7

Attualmente sono soltanto due le serate evento che vedranno impegnato Massimo Giletti in Rai. Nel corso della stagione tv ne arriveranno altre in attesa di un ritorno definitivo, con rete e programma, dal prossimo autunno. "Un ritorno che potrebbe voler dire lo spazio 14-17 della domenica pomeriggio di Rai1, insieme ad altre serate evento sparse nel palinsesto delle tre reti Rai1", scrive TvBlog. Ciò significa che tornerà a presiedere la fast post-prandiale nel dì festivo del primo canale della Tv di Stato?

L’addio di Mara Venier a Domenica In sembra essere più certo rispetto agli anni precedenti. La conduttrice non è nuova a dichiarazioni spontanee nel voler concludere la sua esperienza come padrona di casa del contenitore. Potrebbe essere Massimo Giletti il nuovo conduttore? Sarebbe un ritorno per lui. Nel 2004-2005, affiancando proprio zia Mara, portò al debutto la rubrica L’Arena, destinata ad avere grande successo e spazio negli anni seguenti tanto da diventare un programma a sé staccandosi da Domenica In. Ancora è presto per poterne parlare; vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.


ARGOMENTI: Fabio Fazio