Massimo Giletti in Rai: i dettagli dell’incontro «al piano dei super capi»

Pubblicato il 10 Giugno 2023 alle 11:12

Nella prossima stagione televisiva targata ’Meloni’ ci sarà anche l’ex conduttore di La7? L’ultimo incontro tra Giletti e i Vertici di Viale Mazzini

Massimo Giletti in Rai: i dettagli dell’incontro «al piano dei super capi»

Da mesi si rincorrono voci riguardo l’imminente ritorno di Massimo Giletti in Rai, indiscrezioni insistenti soprattutto dopo la chiusura di Non è l’Arena su La7 ad opera di Urbano Cairo. Il conduttore aveva smentito di avere stretto accordi, a proposito di un rientro eventuale nel servizio pubblico, ma nelle ultime ore qualcosa sarebbe cambiato. Davide Maggio ha fatto sapere che nella mattinata di ieri, venerdì 9 giugno 2023, il giornalista sarebbe stato avvistato a Viale Mazzini. Cosa è andato a fare? Si sarebbe recato al settimo piano "quello dei super capi". Il suo interlocutore non sarebbe un semplice direttore ma un "pezzo grosso".

"Non so se Massimo Giletti riuscirà a firmare un contratto in Rai. Mi auguro che ci riesca perché è una persona che sa fare il suo lavoro, però nutro dei forti dubbi", aveva dichiarato ad aprile scorso Salvatore Baiardo su TikTok, ex gelataio, molto vicino ai fratelli Graviano, che sta ultimando il suo libro e "presto mi vedrete a Mediaset dopo l’uscita". Nessun commento da parte di Massimo che continua a tacere; le uniche parole pubbliche sono state dedicate al calcio ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Il Napoli ha una base importante e ha ucciso il campionato come ha fatto la Juve negli scorsi anni. Se prenderei Spalletti al posto di Allegri? Assolutamente sì".

Giletti verso la Rai: cosa sta succedendo e quanto c’è di vero sul suo ritorno

Negli ultimi mesi non passa settimana che non si parli di un ritorno di Massimo Giletti in Rai. E qualcosa sotto deve esserci se è stato avvistato a Viale Mazzini di recente. Una trattativa in corso? Sarebbe decisamente clamoroso se, alla fine, i Vertici decidessero di piazzarlo alla domenica nella fascia occupata fino a maggio 2023 da Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa su Rai3.

Alcune fonti riferiscono che il torinese (che di recente ha attaccato i giornalisti) veleggi verso il primo canale della Tv di Stato, quel canale che lo ripudiò nel 2017 insieme ai suoi progetti nonostante i grandi successi d’ascolto de L’Arena. Altre voci, invece, lo vorrebbero sul secondo canale con un bel programma in prima serata. Tutti i retroscena si sveleranno definitivamente in estate a Napoli. Il prossimo 7 luglio i palinsesti autunnali Rai ci diranno quanto c’è di vero in tutto questo.